Week end a Siviglia low cost

week end siviglia

Per molti di noi le ferie sono ormai un lontano ricordo ma per chi ancora non si rassegna all’idea di abbandonare il sole e le vacanze abbiamo dei consigli per un indimenticabile week end a Siviglia! 😉

“L’estate sta finendo..” cantavano i Righeira. E’ una di quelle canzoni che in questo periodo dell’anno torna irrimediabilmente alla moda, non per noi perchè..

Questa settimana vi porto a Siviglia!!!

mappa_spagna_siviglia                                                                 

Siviglia è la punta di diamante dell’Andalusia. E’ una città splendida che non ha nulla da invidiare alla più frequentata e gettonata sorella maggiore: Barcellona.

Ha un centro vivo e a misura d’uomo, facilmente percorribile senza mezzi.

Il patrimonio artistico della città è molto ricco e variegato. Mete imperdibili sono la Cattedrale di Siviglia, la Giralda, l’Alcazar e la Plaza de España. 

 

 

E’ una città che si presta bene per un week end low cost all’estero. 

Gli alberghi centralissimi costano poco e il cibo è godurioso a partire già da pochi spiccioli.

Unica nota dolente gli aerei; ho notato che, rispetto ad altre mete spagnole, Siviglia è un pò più cara. Poco male, imparate a prenotare con un pò di anticipo e il vostro salvadanaio ringrazierà!

Questo periodo dell’anno è ottimo per visitarla ma, visto il clima mitissimo, è anche una buona meta in pieno autunno.

Passeggiare fra le stradine avvolte dalla tipica alma andalusa vale già di per sè tutto il viaggio!

 

La gente vi sembrerà sempre allegra, festosa e mangereccia. Sì perchè a Siviglia si mangia a qualunque ora. La notte per gli abitanti di Siviglia è sempre giovane, cenano spesso fuori e non terminano mai la serata in un unico posto ma si spostano da un locale all’altro. E’ la tipica usanza dell’ ir de tapas.

 

 

Le tapas a Siviglia sono delle pietanze servite in piccole porzioni, i prezzi vanno dai 2 ai 6 euro e dopo averne mangiato un paio vi garantisco che avrete già cenato. Le immagini che seguono vi convinceranno 😀

Eccone qualche esempio:

Prima di lanciarvi in un ir de tapas fino a tarda notte, lasciatevi travolgere dal ritmo caliente del flamenco. Siviglia è piena di locali dove poter assistere a coinvolgenti spettacoli di questo ballo tradizionale.

La Carbonería ad esempio è un famosissimo locale tapas bar molto spartano dove si dice siano iniziate spontaneamente le prime danze di flamenco. E udite udite qui potrete assistere allo spettacolo gratuitamente. Ad esibirsi sono degli amatori del Flamenco e alcuni di loro sono veramente bravi.

credits: pacosparadise.blogspot.com

credits: pacosparadise.blogspot.com

 

Per i più esigenti ci sono poi tantissimi spettacoli tenuti da danzatori professionisti. Vi consiglio la Casa del Flamenco nel Barrio di Santa Cruz, dove si esibiscono Susana Casas in coppia con el Junco.  Sono talmente appassionati che non riuscirete a levargli gli occhi di dosso!!! L’atmosfera che si respira in questi posti è unica, da non perdere!!!

 

 

Lo sapevi che: se uno spagnolo ti offre una cagna non intende offenderti in alcun modo! La cagna è una birra piccola!!! 😀

 

 

Eccoci giunti alla fine del nostro week end a Siviglia.

Siviglia già mi manca e a voi?  

Un abbraccio dal Team Delight

 

 

 

 

 

 

Cultura