Trench in pvc, come indossarlo

trench in pvc13

Direi che sia ancora troppo presto per parlare di costumi da bagno ed outfit estivi: non possiamo ancora “scoprirci” del tutto! Ecco che qui arriva lui, il protagonista di questa primavera estate 2018: il trench in pvc.

Se ricordate vi avevo già detto che sarebbe stato un trend molto visto quello del pvc (ve ne parlo in questo POST), ma in particolar modo, tra scarpe, borse e cappelli, spicca il trench: il capospalla per eccellenza in queste stagioni è sempre lui, ma stavolta in versione trasparente o colorato, opaco o super lucido.

Probabilmente molte di voi storceranno il naso nei confronti del trench in pvc e, se la trasparenza non fa per voi, magari quelli colorati, vinilici, super lucidi, potrebbero essere di vostro gradimento.

Sicuramente tra i colori più gettonati vi sono il nero ed il rosso, ma qualcuno lo sceglie anche in blu o in rosa.

Qualsiasi sia il vostro colore preferito, resta sicuramente un capospalla molto versatile, anche se non si può negare che dia una certa “aggressività” al look, ma se ancora non vi ho del tutto convinte, vediamo insieme alcuni look con cui abbinare il trench in pvc!

Proprio per la sua aggressività si adatta meglio a dei look più casual, come un paio di jeans con una T-shirt o con una felpa.

trench in pvc6

trench in pvc10

trench in pvc1

trench in pvc3

Il trench in pvc in versione nera passa sicuramente più inosservato del rosso, ma entrambi possono essere abbastanza “tranquilli” se abbinati con il giusto look! Per le scarpe avete più libertà di scelta: sneakers, mocassini, stivaletti…

trench in pvc12

trench in pvc7

trench in pvc5

trench in pvc4

Anche se sembra impossibile, posso dirvi però che tra tutti, la versione trasparente risulta ancora più versatile, in modo da poter essere abbinata anche con dei look più romantici.

trench in pvc2

trench in pvc8

trench in pvc11

Se invece siete attratte dal colore, abbinate il capospalla ad un look decisamente poco appariscente, che può essere un vestito che scompare sotto il trench o dei tranquillissimi jeans neri.

trench in pvc

trench in pvc9

Cosa ne pensate di questa moda che sta spopolando molto ultimamente? Ne acquisterete uno o rimarrete fedeli al classico trench beige?

Un saluto dal Team Delight.

Style