Storie della buonanotte per bambine ribelli: il secondo volume

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2

Le vacanze si avvicinano, e come sempre vi proponiamo delle letture da fare quando si ha un po’ di tempo libero in più. Vi ricordate il libro Storie della buonanotte per bambine ribelli? Nato dall’idea di Francesca Cavallo e Elena Favilli, il volume raccoglieva le illustrazioni e le rispettive storie di donne straordinarie e anticonformiste, allo scopo di ispirare le bambine (e non solo!) a puntare sempre al massimo.

Il libro ha avuto un successo straordinario, ed è stato tradotto in più di quaranta lingue. Reduci dall’inaspettato successo, le due autrici hanno deciso di tornare con Storie della buonanotte per bambine ribelli 2, pubblicato sempre con Mondadori.

Il nuovo volume contiene storie di scrittrici, poetesse, chirurghe, imprenditrici e cantanti, come Madonna e Beyoncé. Tra le italiane, troviamo la politica Emma Bonino, l’architetta Gae Aulenti e l’attrice Sophia Loren.

Come nel primo libro, ad impreziosire le biografie ci sono le bellissime illustrazioni, realizzate da illustratrici di tutto il mondo.

Ecco cosa raccontano le due autrici: “La cosa più importante che abbiamo voluto dire con il nostro libro è che non c’è un prototipo di bambina ribelle, ma tutte possono esserlo a seconda delle circostanze in cui vivono non facendosi condizionare affatto dalle aspettative della società e – soprattutto – non dimenticando mai i propri sogni da perseguire con la volontà e l’impegno nel lavoro che si fa“.

Una buona settimana dal Team Delight!

Cultura