Smagliature rimedi per prevenirle e attenuarle

smagliature rimedi

Ciao Ragazze,

Come siamo messe a smagliature? 😉

Chi non è corredata di questo antipatico inestetismo? Non ci facciamo mancare nulla eh ..  😀

Le smagliature sono delle vere e proprie “stirature” della pelle che si presentano su diverse parti del corpo quali i glutei, i fianchi, l’ addome, le braccia, le cosce e il seno.

smagliature rimedi

E’ un problema puramente estetico la cui causa principale è un aumento o una diminuzione di peso in un lasso di tempo limitato. Esempi lampanti sono una gravidanza o un dimagrimento brusco e veloce.

Ci sono diversi fattori inoltre che predispongono alla comparsa di questi odiosi inestetismi:

  • Una dieta povera di frutta e di verdura fresca. Sono alimenti ideali per migliorare la struttura e l’elasticità della pelle.
  • Bere poca acqua. Bere poco in generale non fa mai bene, e anche in questo caso, non è sicuramente una buona idea!
  • Una vita sedentaria! L’attività fisica è essenziale per mantenere una buona tonicità della pelle.
  • Una predisposizione genetica. Sui geni poco si può fare ahimè!

Le smagliature assumono diverse caratteristiche e colore in base alla loro fase evolutiva. Bisogna quindi agire per tempo e in maniera molto costante quando hanno ancora un colore rosaceo e sono, per così dire, più “giovani”.

 

rimedi smagliature

 credits: beautybreeze.com

Una volta che saranno diventate di un colore bianco-perlaceo, farle sparire definitivamente è praticamente impossibile.

rimedi smagliature

credits: tuame.it

 

Esistono alcuni rimedi naturali molto efficaci per prevenire o attenuare le smagliature tanto da rendere l’ aspetto della pelle notevolmente migliorato.

 

rimedi smagliature

credits: viversano.net

L’olio di mandorle dolci. Alzi la mano chi non sa che è uno dei migliori rimedi contro le smagliature. Questo è un olio particolarmente ricco di vitamina E che contrasta l’invecchiamento cutaneo. Ne basta poco applicato dopo la doccia con la pelle ancora bagnata per aiutare la pelle a mantenere una buona elasticità, è ottimo in gravidanza!

rimedi smagliature

credits: fioriblu.it

L’olio di Rosa Mosqueta ottenuto per spremitura a freddo è un olio vegetale molto utilizzato per le sue proprietà rigeneranti e cicatrizzanti dei tessuti cutanei. Attenua gli inestetismi causati dalle smagliature levigandole con dolcezza, i risultati sono ben visibili già dopo un mese di applicazione.

rimedi smagliature

credits: ehabitat.it

Il gel d’aloe vera è un vero toccasana anche come rimedio per le smagliature. L’ aloe è una pianta incredibile. Io stessa rimango sempre molto colpita dalle tante proprietà benefiche. Applicandolo una volta giorno aiuta a migliorare la tonicità della pelle.

 

rimedi smagliature

credits: tantasalute.it

L’olio di Argan è un olio vegetale molto utilizzato in campo fitoterapico e cosmetico per le sue proprietà elasticizzanti, idratanti, cicatrizzanti,  emollienti, e tonificanti. Le ha tutte insomma 😀 E’ un olio prezioso e molto costoso, se comprato di buona qualità, ma garantisco sulle sue proprietà, veramente di un livello superiore.

In generale fanno un ottimo lavoro anche: il burro di karitè, il burro di cacao, l’olio di cocco, l’olio di germe di grano, l’olio di semi di lino.

Insomma Ragazze, non avete più scuse per rimandare la prevenzione delle smagliature. Non perdete altro tempo, la tempistica in questi casi è fondamentale per risolvere il problema!

 

Un abbraccio dal Team Delight!

 

 

 

 

Corpo