Recensione crema Aquagel Le Driadi – Base viso estiva naturale

sAILORSCLUB (1)

Se cercate una crema ad affetto rinfrescante, da utilizzare come idratante quotidiano anche prima del make-up, Aquagel di Le Driadi non vi deluderà. E’ uno dei prodotti che ho recentemente recuperato dai miei cassetti magici del bagno, di cui avevo già precedentemente fatto scorta per affrontare la stagione estiva. L’ho usata l’anno passato e la sto continuando ad apprezzare anche in questi giorni dove il caldo sembra finalmente aver deciso di visitare anche il nord Italia.

Siete curiose di scoprire meglio questo prodotto? Ve ne parlo nel dettaglio qui sotto!

LE DRIADI AQUAGEL – € 12,90

826604_01_5

Ingredienti

Come principio attivo dominante ed inserito in concentrazioni addirittura maggiori dell’acqua, è presente il Succo di Aloe Vera. Le sue virtù sono ormai ben note ed apprezzate, ma in questo caso vi ricordo l’effetto anti infiammatorio, rinfrescante ed idratante. Troviamo poi l’aggiunta di Olio di Cocco, Ginko, Olio di Semi di Girasole, Gomma di Tara (particolare ingrediente che unito all’acqua permette di addensare le emulsioni ed ottenere una texture gel, come quella della nostra Aquagel), ed un pizzico finale di Vitamina E. 

Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua, Cocos Nucifera Oil*, Ethyl Hexyl Palmitate, Sodium Polyacrylate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caesalpinia Spinosa Gum, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum**
* Ingredienti Biologici ** Profumo Senza Allergeni

Caratteristiche

Aquagel promette di essere un prodotto dissetante, ma al contempo rinfrescante ed adatto ad ogni tipo di pelle. La sua speciale texture in gel è estremamente leggera e già pochi istanti dopo aver massaggiato il prodotto sul viso, viene completamente assorbito senza lasciare alcun residuo in superficie. Ha il grande pregio di riuscire a bilanciare il giusto livello di idratazione, senza risultare pesante e senza accentuare le problematiche tipiche della zona T (naso, fronte, mento). Una caratteristica molto particolare – e ben gradita – di Aquagel, è l’effetto rinfrescante che si percepisce immediatamente dopo l’applicazione e che è stata apprezzata anche dal mio ragazzo, ben poco avvezzo alla skin-care ed a utilizzare creme.

In conclusione, Aquagel è il prodotto perfetto per te se hai una pelle da normale a mista, sei alla ricerca di un trattamento naturale e privo di siliconi, dal costo contenuto, facilmente reperibile, e dalla texture fresca e leggera.

Un bacio e alla prossima review!

Reviews