Pois: moda primavera estate 2018

pois16

Abbiamo ormai capito che i pois saranno una delle fantasie più alla moda per la primavera estate 2018.

Sono un classico senza tempo, ma quest’anno più che mai saranno presenti negli outfit delle vere fashion victim: tornano i pois nella loro versione più classica, in versione maxi, mini, colorati e abbinati ad altre stampe.

Qualsiasi versione voi scegliate, è inevitabile il ritorno agli anni 50…ma come abbinarli?

Prima di tutto è bene chiarire che le stampe attirano l’attenzione, per cui se ad esempio volete distogliere lo sguardo dalla parte inferiore del vostro corpo, utilizzateli su quella superiore e viceversa.

Chiarito questo concetto, vediamo come abbinarli.

I più in voga sono sicuramente in versione black and white: pois bianchi su sfondo nero o neri su sfondo bianco. Sono certamente i più versatili e i più semplici da abbinare: considerateli come un capo neutro che sta bene su qualsiasi colore.

pois

pois1

pois2

pois6

pois9

I pois bianchi e neri donano un’aria un po’ chic e bon ton al vostro look.

Quelli colorati invece danno un’aria più giocherellona, ma riducono un po’ la scelta dei colori da abbinare. Le opzioni sono due: o vi focalizzate sul colore predominante (es. pois bianchi con sfondo blu (o viceversa) – pantalone blu) oppure puntate su un capo bianco o nero da abbinare.

pois3

pois4

pois5

pois11

La loro dimensione va in base al vostro gusto personale, ma se vi piacciono sia in versione maxi che in versione mini, potete anche decidere di abbinarli insieme.

pois12

pois8

Un altro modo di abbinarli tra loro può essere quello di invertirli (es. pois neri con sfondo rosso – pois rossi con sfondo nero).

pois10

pois15

In più la moda ultimamente ci consente di mixare le stampe tra di loro, quindi pensate ad esempio di abbinarli con una stampa floreale o con delle righe.

pois7

pois14

A voi piacciono i pois? Come li abbinate di solito? Qual è il vostro look preferiti tra quelli proposti?

Un saluto dal Team Delight.

Tutte le immagini sono via Pinterest.

Style