Piccole donne: la nuova serie tv su Sky Uno

Piccole donne Sky Uno HD

Alzi la mano chi non ha mai sognato di essere Jo, la figlia ribelle di Piccole donne!

La miniserie in tre puntate andrà in onda da stasera su Sky Uno HD, a partire dalle ore 21.15.

La storia è diretta da Vanessa Caswill e scritta da Heidi Thomas, ed è tratta dal romanzo Piccole donne della scrittrice americana Louisa May Alcott, pubblicato in un unico volume nel 1880 e ambientato durante la guerra di secessione.

Le protagoniste assolute della serie sono donne: per la precisione, si tratta delle quattro sorelle March. Meg, interpretata da Willa Fitzgerald, è la figlia maggiore, un’istitutrice; Jo, interpretata da Maya Hawke, è la figlia anticonformista, che sogna di divenire scrittrice; Beth (Annes Elwy) è una pianista; Amy, interpretata da Kathryn Newton, è la figlia più piccola, amante del disegno e della pittura.

Il romanzo fu tradotto in italiano nel 1908 e diviso in due parti, Piccole donne e Piccole donne crescono. Considerato un classico della letteratura per l’infanzia, il libro racconta le scelte quotidiane che devono compiere le tre giovani donne nel percorso per divenire adulte, tra litigi, punizioni e innamoramenti.

La serie tv vanta un cast stellare, come Angela Lansbury (la celeberrima Signora in giallo!), che interpreta la zia delle ragazze, Emily Watson e Michael Gambon.

E voi, guarderete la serie tv Piccole donne?

Come sempre, un ottimo weekend dal Team Delight!

Cultura