Outfit anti caldo: ecco qualche trucchetto

outfit anti caldo13

Nella stagione estiva è sempre difficile rimanere perfette tutto il giorno: tra il caldo, il sudore e l’umidità, si rischia sempre di fare qualche figuraccia a fine giornata. Ecco dunque tanti trucchetti e tanti outfit anti caldo per sopravvivere alla stagione estiva.

L’estate è una delle stagioni preferite per le amanti della moda: ci si può sbizzarrire con i look e con i colori senza temere che un grosso cappotto copra tutto il lavoro svolto…gambe al vento, spalle scoperte, insomma in estate è semplice creare dei look d’effetto con un semplice shorts o con un vestitino.

Ahimè, è altrettanto semplice rovinare tutto dopo soli 30 minuti fuori casa!

Esistono tanti modi per restare sempre fresche e perfette in fatto di makeup e capelli, ad esempio utilizzando prodotti waterproof e in crema e alzando i capelli facendo sempre tante acconciature diverse che lasciano il collo quanto più scoperto possibile. E per quanto riguarda gli outfit anti caldo invece?

Vestirsi quando fa caldo per fare un giro in città sembra quasi una mission impossible, ma con qualche piccolo accorgimento, diventerà tutto molto più semplice.

Iniziate con il preferire dei capi più larghi piuttosto che super aderenti…

I pantaloni palazzo o i pantaloni culottes sono un perfetto esempio di outfit anti caldo: abbinateli con una blusa morbida o con un crop top in modo da rimanere sempre fresche.

outfit anti caldo

outfit anti caldo11

outfit anti caldo4

outfit anti caldo1

Per i vostri outfit anti caldo utilizzate capi di cotone e soprattutto di lino, super freschi!

outfit anti caldo10

outfit anti caldo7

Pensate al traforato, ad esempio ai top in macramè

outfit anti caldo5

outfit anti caldo8

Utilizzate colori chiari, come ad esempio il bianco, che anziché assorbire i raggi solari, li riflette.

outfit anti caldo12

Consiglio molto strano, ma fidatevi di me…

So che in estate, la voglia di uscire mezze nude a causa del troppo caldo si fa sentire, ma fidatevi se vi dico invece COPRITEVI. Non sono impazzita, ma più pelle lascerete esposta al sole, più alta sarà la sensazione di caldo, quindi utilizzate gonne o abiti lunghi, magari con uno spacco, utilizzate pantaloni larghi e lunghi…fidatevi che rimarrete più fresche così anziché con uno shorts!

Utilizzate pochi e semplici accessori: no alle collane enormi, preferitele più sottili e semplici o, meglio ancora, preferite un bel paio di orecchini, anche pendenti, piuttosto che una collana, in modo da lasciare il collo più libero.

outfit anti caldo6

NO!!!

Utilizzate borse piccole a tracolla in modo da non far sudare eccessivamente le braccia o le spalle.

outfit anti caldo2

outfit anti caldo3

Utilizzavate giù questi piccoli accorgimenti? Quale consiglio vi è stato più utile?

Un saluto dal Team Delight.

Style