Oscar 2018, le star sul red carpet

oscar 2018 h

Gli Oscar 2018 sono giunti quest’anno alla loro 90° edizione. La grande serata si è conclusa ormai da una settimana, ma ancora oggi si parla dei meravigliosi abiti indossati dalle star per sfilare sul red carpet.

I Golden Globes sono stati caratterizzati da un dress code total black, a sostegno del movimento Time’s Up contro le molestie sessuali e i César 2018 (clicca QUI per leggere l’articolo) hanno visto le star indossare un nastro bianco sui loro abiti in segno di solidarietà per le donne vittime di abusi e violenza, a sostegno del movimento Me Too.

Gli Oscar 2018 invece hanno visto trionfare i colori: pochissimi gli abiti neri indossati e una prevalenza di bianco (praticamente l’opposto di quelli che sono stati gli abiti dei Golden Globes!).

Vediamo allora che a presentarsi in bianco sono state star come Jane Fonda (con un Balmain realizzato appositamente per lei), Margot Robbie (Chanel Couture), Mary J. Blidge (Atelier Versace) e Timothée Chalamet (Berluti), attore rivelazione dell’anno, lanciato da Luca Guadagnino in Chiamami col tuo nome.

oscar 2018 a

Abiti metallizzati come il Dior di Jennifer Lawrence, il Louis Vuitton di Sandra Bullock, il Versace di Lupita Nyong’o ed il Givenchy di Gal Gadot.

oscar 2018 b

Tra i colori più appariscenti troviamo il blu elettrico di Nicole Kidman (Armani Privè) e Jennifer Garner (Atelier Versace); il rosso della splendida Meryl Streep (Christian Dior Couture) e di Allison Janney (Reem Acra); il giallo di Greta Gerwing (Rodarte) ed Eiza Gonzalez (Ralph Lauren); il rosa shock di Viola Davis (Michael Kors) e lo splendido viola di Ashley Judd (Badgley Mischka).

oscar 2018 c

oscar 2018 d

Non sono mancati i colori pastello, tra cui Salma Hayek in Gucci, Emily Blunt in Schiaparelli, Elisabeth Moss in Christian Dior e Mirai Nagasu in Tadashi Shoji.

oscar 2018 e

Poche le star in nero: Lindsey Vonn in Christian Siriano, Taraji P. Henson in Vera Wang, Maria Menounos in Celia Kritharioti, Kelly Ripa in Christian Siriano che mostra uno dei Trend 2018: l’arcobaleno.

oscar 2018 f

Ultima, ma non per importanza, Emma Stone, che per gli Oscar 2018 ha deciso di indossare un completo con pantalone di Louis Vuitton.

oscar 2018 g

Quali sono stati gli abiti che vi sono piaciuti di più?

Style