Ocean’s 8: il nuovo capitolo della saga tutto al femminile

Ocean's 8

Ocean’s 8 sarà il nuovo capitolo tutto al femminile della saga cominciata nel 1960 con il film Ocean’s 11 (Colpo grosso), con Frank Sinatra e Dean Martin, e continuata con la trilogia di film Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007), con George Clooney che interpreta Danny Ocean.

Il nuovo film non è diretto dallo stesso regista della trilogia degli anni Duemila (Steven Soderbergh), ma da Gary Ross, e costituisce una sorta di spin-off degli altri film. In questo caso, infatti, la protagonista è la sorella di Danny, Debbie Ocean, interpretata da Sandra Bullock.

Debbie è riuscita a convincere la commissione carceraria a concederle la libertà sulla parola e, appena uscita di prigione, contatta un’altra donna (Cate Blanchett) per chiederle di aiutarla a realizzare il colpo del secolo. Le due mettono su una squadra composta interamente da donne.

La lista dei nomi delle attrici che interpretano gli altri sei membri del gruppo è decisamente notevole: Helena Bonam Carter, Rihanna, Sarah Paulson, Mindy Kaling, Awkwafina e Helena Bonham Carter.

Il piano delle otto donne è quello di intrufolarsi al Met Gala di New York per rubare un preziosissimo collier di diamanti indossato da Anne Hathaway. Nel film troviamo tantissimi volti noti oltre a quelli delle protagoniste: da Anna Wintour a Dakota Fanning, da Kim Kardashian a Katie Holmes.

Il film si preannuncia un grandissimo successo, sia per la presenza delle bravissime attrici che per lo stile fresco e divertente che si intravede dal trailer.

Ocean’s 8 arriverà nei cinema a giugno.

Come sempre, un ottimo weekend dal Team Delight!

Cultura