Nero in estate, ecco come indossarlo

nero13

Nero in estate? Perché no?! Si sa, il nero è un evergreen, il colore che sarà SEMPRE di tendenza. Ognuno di noi possiede qualcosa di nero nel guardaroba, un capo nero, qualsiasi esso sia, è un must have.

Giacche, pantaloni, jeans, gonne, abitini, top e chi più ne ha più ne metta…i capi neri sono indispensabili, perché molto spesso ci salvano dalla nostra indecisione su cosa indossare. Un po’ di tempo fa ho anche scritto un post su come indossare il little black dress per creare ogni volta outfit e stili diversi (potete trovarlo QUI).

Mi rendo conto però che in estate questo colore non è proprio tra le nostre prime scelte: in estate preferiamo indossare colori vivaci e luminosi (io per prima), outfit super colorati e super estivi…giallo, azzurro, rosso, verde, questi sono i colori che ci piacciono di più!

Scommetto che spesso avete avuto la tentazione di indossare qualcosa di nero, per poi dire “No, in estate no” e invece SI, il nero è una buona scelta anche in estate.

Vi rimando inoltre a questo post su come affrontare le calde giornate estive -> Outfit anti caldo ecco qualche trucchetto.

Sicuramente questo colore in estate non è difficile da indossare, la cosa importante è fare attenzione ai tessuti: scegliete dei tessuti freschi come il cotone ed il lino.

nero8

nero9

nero12

Se non riuscite proprio a rinunciare al nero in estate, provate comunque a dare un tocco di colore con una borsa o un paio di scarpe per spezzare il look.

nero2

nero

nero10

Se il look total black è il vostro preferito, allora giocate con degli accessori luminosi: scegliete una collana, un paio di orecchini o una cintura che illumini il vostro outfit total black.

Provate a giocare con le trasparenze o con i vestiti over size…

nero1

nero3

nero4

nero6

nero7

nero11

nero5

Qual è il vostro look preferito?

Un saluto dal Team Delight.

Style