È nato il terzo Royal baby: è un maschio!

royal baby

È nato il terzo Royal baby: è un maschio! Kate Middleton ha dato alla luce alla quello che diventerà il quinto erede al trono della corona inglese.

Il fratellino di George, 4 anni e Charlotte, 2, è venuto al mondo il 23 aprile, il St. George’s Day, alle 11:01, ora inglese, dopo un travaglio durato poco più di sei ore. Kate Middleton, è arrivata al St. Mary Hospital di Londra alle prime luci dell’alba e ha fatto la sua prima apparizione pubblica con il figlio e il marito William a poche ore dal parto indossando un abito rosso con colletto di pizzo bianco della stilista inglese Jenny Packham, vestito che ricorda quello indossato dalla Principessa Diana quando nel 1984 uscì dallo stesso ospedale con in braccio Harry appena nato.

La notizia è stata comunicata al pubblico tramite l’account Twitter della famiglia reale ( @KensingtonRoyal ) e Buckingham Palace ha diffuso i dettagli della nascita su una bacheca posta su un cavalletto. Come da tradizione, il banditore comunale ha annunciato la sua nascita urlando God Save The Queen e la Regina Elisabetta, che ha recentemente compiuto 92 anni, è stata la prima a venire a conoscenza della nascita del bambino.

royal baby

Il nome del nuovo membro della Royal Family sarà rivelato a giorni, perché William e Kate non hanno voluto conoscere il sesso del bambino prima della sua nascita. I nomi più gettonati sembrano essere quelli di Arthur, James, Albert, Philip o Thomas.

Che conseguenze avrà la sua nascita sulla successione al trono? Per la prima volta nella storia si applica la nuova legge titolata Atto di successione del 2013 prevede che la discendenza maschile non abbia più alcun diritto di precedenza su quella femminile. La principessa Charlotte quindi non slitterà di posizione con l’arrivo del fratellino, restando la quarta erede al trono dopo il Principe del Galles Carlo, William duca di Cambridge e George di Cambridge.

Cultura