Mom jeans, come abbinarli

mom jeans 4

Per quanto siano belli e pratici gli shorts, direi che è arrivato il momento di salutarli e rivederli la prossima estate, riprendendo i nostri amati jeans. Skinny, a zampa, boyfriend, mom sono solo alcuni dei modelli più di tendenza, ma oggi focalizziamo l’attenzione su un modello in particolare che già da un po’ è presente nei negozi (e magari anche nei nostri armadi): sto parlando dei mom jeans!

Il nome è azzeccato “jeans della mamma”, perché sono un ritorno agli anni 80-90 e sicuramente ogni ragazza in quegli anni ne aveva e indossava uno.

Sono rigorosamente in denim, ad alta vita, scendono dritti per le gambe (ma non sono skinny) e vanno a stringersi sulle caviglie. Purtroppo non stanno bene proprio a tutte perché tendono ad allargare i fianchi e ad abbassare il lato B, sicuramente stanno meglio a chi ha il “vitino da vespa”, ma se siete curvy non dovete escluderli: la vita alta slancia comunque la figura e il fatto che non siano aderenti fa sì che appiattiscano la pancia…come ho detto prima dovete fare attenzione a fianchi e fondoschiena: se li avete importanti, questo non è il modello di jeans più adatto a voi.

Ovviamente i miei sono solo dei suggerimenti, ma se vi piacciono i mom jeans siete liberissime di indossarli senza pensarci troppo.

Scegliete il modello che più vi piace: classico in denim chiaro, nero, strappato…la scelta è vasta.

Veniamo a come abbinarli.

Sembra banale trovare il giusto abbinamento per dei jeans, ma ogni modello ha un suo stile e un suo modo di essere abbinato.

I mom jeans sono in stile anni 80-90 quindi è bene abbinarli con qualcosa di semplice per creare un look vintage. Una T-shirt bianca monocolore o con una scritta, una camicia bianca o di jeans, un maglioncino faranno al caso vostro; poi sneakers e via!

mom jeans 1

Processed with VSCO with g3 preset

mom jeans 3

mom jeans 11

mom jeans 13

mom jeans 16

mom jeans 19

Essendo molto attuali però i mom jeans vanno bene anche per ricreare un look più elegante, con un bel paio di tacchi alti ed un body “prezioso”.

mom jeans 6

mom jeans 9

mom jeans 10

mom jeans 18

Tra gli altri modelli di scarpa da abbinare vi propongo anche delle stringate, delle ballerine o delle slippers/mules.

mom jeans 7

mom jeans 12

mom jeans 14

mom jeans 15

mom jeans 17

Per quanto riguarda gli accessori, loro stessi evidenziano il punto vita, ma se volete enfatizzarlo di più potete abbinare al vostro look una cintura.

mom jeans 5

Come capispalla puntate a giacche con le spalline alte per richiamare lo stile vintage e, ovviamente, alla giacca di pelle.

mom jeans 8

A voi piacciono questi jeans? Quale abbinamento preferite?

Un saluto dal Team Delight.

Style