Michelle Hunziker lancia la sua linea naturale: detersivi e cosmetici Goovi

@1x

Detersivi e cosmetici per la cura della persona, tutti rigorosamente naturali e con formule arricchite da estratti vegetali, così si presenta la linea Goovi di Michelle Hunziker. La showgirl ha deciso di puntare sul trend più popolare del mercato, il settore green. Packaging e nomi dai caratteri originali, allegri, colorati e vivaci, esattamente come i tratti caratteristici della bionda svizzera!

Le referenze non sono molte, ma per Michelle è comunque un ottimo punto di partenza da cui speriamo tragga spunto per formare una collezione sempre più ricca. In questo post andiamo alla scoperta del marchio e delle formule scelte dalla Hunziker per comporre i prodotti Goovi, che, ve lo dico, non sono niente male!

michelle-hunziker-goovi-e1538122112226-1000x600


Michelle Hunziker alla presentazione di Goovi

Cosmetica

Per il reparto cosmetica abbiamo 11 referenze piuttosto generiche (non specifiche per un particolare tipo di pelle/capelli), con prezzi abbastanza economici. 

Le varianti sono Karitè Vanilla o Sweet Organge per ciò che riguarda shampoo, bagnoschiuma e balsami, mentre seguono detergente intimo a base di Salvia e Melissa, sapone mani con Agrumi e Menta, ed infine salviette multiuso in formato da 20 pezzi.

Ma quello che più ci interessa sono gli ingredienti, quindi entriamo nel vivo dell’articolo e andiamo subito ad esaminare alcune formulazioni!

Shampoo head in the clouds: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Isethionate, Coco-Glucoside, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Saccharomyces/Agave Americana Leaf Ferment Filtrate, Citrus Japonica Fruit Extract, Citrus Grandis Peel Oil, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Citric Acid, Parfum*, Limonene, Geraniol, Citronellol.
*Con Oli Essenziali Naturali

Crema corpo if skin could smile: Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Polyglyceryl-6 Stearate, Glyceryl Stearate, 1,2-Hexanediol, Behenyl Alcohol, Lactobacillus/Olive Leaf Ferment Extract, Hydrolyzed Viola Tricolor Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Benzoate, Polyglyceryl-6 Behenate, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Dehydroacetate, Parfum*, Limonene, Linalool.
*Con Oli Essenziali Naturali

Salviette multiuso wherever e whenever: Aqua, Glycerin, Sambucus Nigra Fruit Extract, Benzyl Alcohol, 1-2 Hexanediol, Cetearyl Isononanoate, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Dehydroacetate, Allantoin, Glyceryl Oleate, Benzoic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum*, Limonene, Linalool.
*Con Oli Essenziali Naturali

Spunta qualche allergene (Limonene, Linalool, Geraniol, Cintronellol) che Ecobiocontrol segnala di giallo, ma niente di troppo preoccupante. I tensioattivi scelti sono delicati ed ogni inci è caratterizzato dall’abbinamento di più principi attivi naturali. I profumi derivano da oli essenziali e non troviamo siliconi, parabeni, Edta, coloranti e paraffina, segno decisamente positivo.

Detersivi

Il settore dei detersivi è molto meno popolare rispetto alla cosmetica, e ad oggi si parla ancora poco di detersione ecologica e impatto ambientale dei prodotti destinati alle pulizie domestiche. Le composizioni sono un pò più difficili da decifrare ed il consumatore medio è meno attento e informato su questo ramo. In questo caso viene garantito oltre il 98% di ingredienti di origine naturale e profumi spesso ottenuti da oli essenziali puri. 

Sbirciando sul sito Goovi ho trovato anche una sezione interessante in cui vengono spiegati tutti i benefici dei principi attivi presenti nei prodotti, ed un video molto carino in cui Michelle spiega di aver voluto realizzare una linea il più possibile naturale e sostenibile, idonea anche al trattamento delle pelli dei più piccoli.

Ben fatto Michelle!

 

Reviews