Melania Trump: quando gli abiti parlano

Melania Trump, in quanto ex modella, sa bene che un abito possa valere più di mille parole, specialmente quando si è costantemente esposti essendo un personaggio pubblico.

Bellissima donna, impeccabile nei suoi look, ma sicuramente con tante, tantissime scelte di stile sbagliate.

Nel suo primo anno e mezzo da First Lady, Melania Trump è finita al centro di non poche polemiche riguardo le sue scelte stilistiche; pensiamo ad esempio ai tacchi indossati per visitare le zone di Puerto Rico devastati dall’uragano Maria o allo spolverino Dolce & Gabbana (di quasi 40mila dollari) indossato per il G7 di Taormina e considerato “troppo sfacciatamente lussuoso”.

melania trump3

 

melania trump5

melania trump6

L’ultima polemica di cui è stata protagonista è accaduta qualche giorno fa quando, per la sua visita all’orfanotrofio di accoglienza dei bambini migranti in Texas, ha indossato un parka con la scritta sulla schiena “I REALLY DON’T CARE, DO U?” – ovvero “A me davvero non importa, a te?”. Scelta subito criticata, ovviamente, pensando che la First Lady Melania Trump abbia avuto pochissimo tatto e delicatezza sulla questione.

melania trump2

melania trump1

melania trump

“È solo una giacca”, ha commentato l’assistente di Melania, Stephanie Grisham, ma a molti è sembrata una scelta intenzionale quella della Flotus, primo perché il clima a Washington non richiedeva l’utilizzo di un parka, secondo perché per Melania Trump il low cost non è neanche da nominare (la giacca è di Zara del 2016). L’ha tolta in aereo, sostituendola con una più leggera prima di atterrare (come fece anche per Puerto Rico, sostituendo i tacchi con degli anfibi), ma l’ha palesemente esibita quando i fotografi sono più in agguato, ovvero nel momento in cui sale in auto e sulla scaletta dell’aereo…e dunque che senso avrebbe indossare qualcosa da cambiare poi in aereo, se non per mostrarla?

Il marito, nonché presidente statunitense, è subito intervenuto in sua difesa, dicendo che la scritta fosse rivolta ai media ed alle false notizie, che spesso possono essere disoneste.

Sicuramente essere una First Lady non è facile: ogni gesto e ogni parola vengono subito analizzati in ogni dettaglio, figuriamoci i look! Probabilmente non diventerà mai un’icona di stile com’è successo a CHI prima di lei, ma grazie alla sua fisicità può permettersi ogni capo…e non sempre ha sbagliato look.

Nella gallery trovate dunque i look più belli sfoggiati da Melania Trump, la moglie del 45esimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Cosa pensate della First Lady? E dei suoi look?

Un saluto dal Team Delight.

Style