Glam Masters: il nuovo reality sul makeup firmato Kim Kardashian

glam masters

Kim Kardashian West ha trasformato la sua ossessione per il trucco in un reality show chiamato “ Glam Masters ”. Kim, che ha lanciato la sua linea cosmetica KKW beauty solo l’anno scorso, si è unita alla produttrice e attrice Diana Madison per creare una serie televisiva interamente dedicata al makeup e alla creatività. I concorrenti di questo programma sono “i migliori makeup artist che YouTube ha da offrire”, secondo le parole delle produttrici, e questi  artisti si sfideranno in gare di creatività per raggiungere il tanto desiderato premio: una collaborazione con Kim Kardashian per creare una collezione ad edizione limitata per KKW Beauty.

“Alla fine, solo uno potrà dipingere il suo nome nella storia del trucco e diventare il primo Glam Master”, dice la voce nel teaser del primo episodio.

Il programma verrà condotto da Laverne Cox (Orange is The New Black) e vedrà come giudici la Cox, il famosissimo makeup artist di Kim, Mario Dedivanovic, la beauty guru Kandee Johnson (che di recente ha realizzato una collezione per il brand Too Faced) e la co-fondatrice del brand Milk Makeup, Zanna Roberts Rassi.

glam masters

Le sfide saranno di diverso tipo. I concorrenti dovranno cimentarsi nelle tecniche più svariate per realizzare trucchi editoriali ma anche look adatti al red carpet. Il vincitore di ogni episodio si guadagnerà un posto nelle semi finali per partecipare poi alla sfida finale e aggiudicarsi il premio.

Anche se i partecipanti non hanno un seguito quanto Dedivanovic o la stessa Kim, hanno comunque un’audience notevole sui social, soprattutto su Instagram. Diana Madison, che conosce la star di Keeping Up With The Kardashian da dieci anni, ha ideato questo nuovo programma dopo aver visto l’enorme quantità di makeup artist che cercavano di farsi notare dalla Kim Kardashian su Instagram.

In un’intervista per People ha confessato “Lavoro con tantissimi makeup artist per il mio show “Style Lab” e il mio talk show dedicato al beauty “The Lowdown”. Mentre mi truccavano, dicevano tutti la stessa cosa: il loro obiettivo era quello di essere scoperti da Kim Kardashian su Instagram.”

Kim quindi parteciperà allo show? Sfortunatamente, Kim Kardashian ha annunciato che non prenderà parte alle riprese dello show, ma sarà comunque coinvolta in ogni scelta decisionale che riguarda il programma.

Cultura