Kendall Jenner offende le altre modelle nella sua intervista per Love Magazine

kendall jenner

Kendall Jenner torna a far parlare di sé in una nuova polemica che ha scosso il mondo della moda. Per il decimo anniversario della rivista Love, Kendall Jenner è stata fotografata in topless dal fotografo Alasdair McLellan. La settimana scorsa la rivista ha pubblicato su Instagram una delle foto tratte dal reportage con un frammento dell’intervista che accompagnava il servizio fotografico.

“Fin dall’inizio ho sempre scelto con attenzione gli show a cui partecipare… Non sono mai stata una di quelle che fa 30 show a stagione o quel cazzo che fanno di solito quelle ragazze. Complimenti a loro.” Invece, la Jenner ha tenuto a precisare che lei ha sempre avuto “miliardi di lavori da fare, non solo sfilate, ma anche tutto il resto”, una combinazione di impegni che spesso l’ha portata all’esaurimento nervoso.

Queste poche parole hanno provocato grande rabbia nel mondo della moda, soprattutto da parte di tutte quelle modelle che, a differenza della Jenner, non hanno mai avuto il lusso di poter scegliere di lavorare di meno. La top model Daria Strokous ha risposto “…‘Quel cazzo che fanno di solito quelle ragazze’ è il proprio meglio per arrivare al successo e per guadagnare qualcosa per mantenere sé stesse e le loro famiglie. Oh, e per la cronaca sono 70 show a stagione”.

kendall jenner

Jac Jagaciak, che ha sfilato per Victoria’s Secret, ha scritto “Queste parole mi fanno imbestialire…sono così irrispettose nei confronti del 99% delle persone che lavorano in questo settore – sì, devono lavorare per farsi un nome. Scendi dal tuo piedistallo!”

“Forse ‘quelle ragazze’ fanno 30 show perché devono pagarsi l’affitto? Sono senza parole”, ha risposto la modella Vita Sidorkina-Morabito.

Molte altre modelle hanno commentato l’accaduto scagliandosi contro le parole della Jenner, difendendo il proprio lavoro e professione. Dall’accaduto, un rappresentante di Kendall ha comunicato che le parole della Jenner sono state interpretate male perché prese fuori dal contesto dell’intervista. “Si è resa conto che il numero di show è più vicino agli 80. Ammira il loro duro lavoro e la loro dedizione. È un traguardo.”

Cultura