#inYourOwnSkin, la nuova campagna di Missguided contro l’ideale di perfezione

missguided-in-your-own-skin-campaign-1525950166

Missguided, la nota marca d’abbigliamento inglese, lancia la nuova campagna #inYourOwnSkin che celebra le caratteristiche che la società percepisce come difetti.

Missguided, che l’anno scorso aveva lanciato la campagna #MakeYourMark contro le forme perfette di Photoshop, per questa nuova campagna pubblicitaria ha scelto sei ragazze, la cui pelle è caratterizzata da cicatrici, lentiggini, ustioni e psoriasi che fanno una dichiarazione potente sulla perfezione: l’amor proprio e la valorizzazione di se stesse.

missguided-in-your-own-skin-campaign-1525950901

Mariana

Mariana, una modella brasiliana e fashion designer, è nata con una voglia sul viso. Con il tempo ha imparato ad amarsi per com’è e aiuta altre persone a farlo attraverso i social media.

missguided-in-your-own-skin-campaign-1525950721

Polly

Lentiggini che le costellano il viso e tatuaggi che le coprono il corpo, le braccia e il collo. Polly, grazie alle sue lentiggini è diventata un volto conosciuto, ma questa sua accettazione è venuta con il tempo. “Accettare il proprio corpo significa essere a tuo agio con te stessa al 100%”.

missguided-in-your-own-skin-campaign-1525951076

Beth

Beth, studentessa che viva a Manchester, Inghilterra, soffre di psoriasi. La campagna di Missguided è il suo primo ingaggio da modella. “Da piccola cercavo sempre di trovare dei modi per cambiare la mia pelle. Ma bisogna solo imparare ad accettarsi”.

missguided-in-your-own-skin-campaign-1525950452

Maya

Maya soffre di epidermolisi bollosa, una malattia che causa delle vesciche sulla pelle. Accettare il proprio corpo è stata una sfida molto lunga per la ventenne che spera di sensibilizzare la società su questa malattia che colpisce 500.000 persone nel mondo.

missguided-in-your-own-skin-campaign-1525950286

Joanne

Joanne è albina e lavora come modella per rompere le barriere che esistono nel mondo del beauty e della moda. “Il mio ruolo nella vita non è quello di essere accettata dalla società.”

missguided-in-your-own-skin-campaign-1525957487

Isabella

Isabella Fernandes mostra con fierezza la cicatrice che si è procurata in un incendio quando aveva 17 anni. Fernandes ha imparato ad accettare le proprie cicatrici, ma sente il bisogno di condividere questa sua esperienza in modo che altre persone imparino ad accettarsi.

 

In un comunicato stampa per la campagna #inYourOwnSkin, il brand ha scritto: “Queste donne hanno carattere. Sono fiere di chi sono. Trasmettono sicurezza. Vogliono che tu ami il tuo corpo (è l’unico che hai!)”. E dalle foto è chiaro che queste ragazze hanno fatto proprio il messaggio della campagna.

 

Cultura