Giallo per la Primavera 2017

Ve ne ho parlato fino allo sfinimento, lo so. Il giallo è stato uno dei colori predominanti sulle passerelle invernali e ancor di più lo è stato per quelle primavera estate.
Il giallo rimanda subito al sole, al caldo e quindi è prevalentemente un colore adatto alla bella stagione.
Ve ne ho parlato tante volte eppure mi sono resa conto di non avervi ancora fatto un post su come indossare e abbinare al meglio questo colore.
Il giallo può essere un bellissimo colore da sfoggiare nelle belle giornate di sole, ma allo stesso tempo mi rendo conto che è un colore difficile da portare, molto vistoso.
Ecco dunque alcuni suggerimenti per indossare e abbinare il giallo, smorzandolo un po’ oppure utilizzandolo per arricchire un outfit molto semplice.
Il primo consiglio che vi do, se volete indossare qualcosa di questo colore, è di abbinarlo ad un look molto semplice.
Con un jeans per un look casual.
In questo caso è un ottimo abbinamento quello tra il giallo e il bianco: l’accostamento con questo colore andrà a smorzare la vistosità del giallo e il look risulterà più armonioso.
Due abbinamenti molto carini e adatti soprattutto alla stagione estiva sono con il blu e con il fuxia.
Stanno molto bene insieme e creano un look sbarazzino e allo stesso tempo può risultare anche molto elegante.
Se questo colore vi piace molto, ma lo trovate troppo appariscente da indossare, potete anche utilizzare degli accessori: una borsa, una cintura o un paio di scarpe saranno sufficienti per arricchire il vostro look, dando quel tocco in più ad un outfit molto semplice.
Se invece non vi crea alcun problema e indossate questo colore con disinvoltura, posso anche suggerirvi di abbinare il giallo con un capo che richiami questo colore, come ha fatto in questo caso la bellissima Leighton Meester: una blusa gialla abbinata ad una gonna stampata. Secondo me il risultato è molto carino.
Voi cosa ne pensate dei look proposti? Vi piace indossare questo colore? E come lo abbinate?
Un saluto dal Team Delight.