Farsàli Black – inci, proprietà e risultati

Screen_Shot_2017_10_19_at_2.54.18_PM.0

Farsàli Black è un trattamento viso a base di olio vegetale purissimo proveniente dalla Polinesia, lanciato dalla famosa beauty guru Farah Dhukai, che promette di essere un prezioso alleato per la cura della pelle grazie alle sue virtù emollienti, anti infiammatorie, antiossidanti e antibatteriche. L’ho provato e vi parlo di tutto ciò che lo riguarda, dalla formula ai risultati ottenuti!

Cattura

Farah Dhukai

INCI

L’inci è costituito esclusivamente da Olio di Tamanu, un prodotto concentrato prevalentemente nella zona della Polinesia, seppur con origini del sud-est asiatico. Per ottenere solo 5 kg di olio sono necessari oltre 100 kg di frutti dell’albero di Tamanu, quindi, spesso, per abbattere i costi, alcune aziende lo propongono addizionato ad altri oli vegetali: attenzione, perchè le proprietà vengono ridotte!

L’impiego di quest’olio risale a moltissimi anni fa, dove i nativi Polinesiani – secondo la leggenda -, lo ritenevano un dono della natura per aiutarli a proteggere l’epidermide dal sole e dal vento. Tuttora la popolazione lo utilizza per un ampio spettro di problematiche, da tagli e cicatrici, a bruciature, nevralgie, reumatismi e arrossamenti sulla cute dei bambini. 

PROPRIETA’

tamanu-oil-800x800

Frutti dell’albero di Tamanu

  • Lavora su cicatrici e smagliature al fine di migliorarne l’aspetto estetico ed attenuarle: la BioScience Laboratories ha condotto uno studio proprio per verificare tali proprietà, ed è emerso che i soggetti, dopo un utilizzo costante di due volte al giorno per nove settimane, abbiano evidenziato un significativo miglioramento sull’aspetto delle cicatrici. In media la riduzione è stata di 0,28 cm in lunghezza e 0,12 cm in larghezza.
  •  Idratante, emolliente e lenitivo: adatto sia per la skin-care quotidiana che per gli arrossamenti da pannolino dei più piccoli;
  • Anti infiammatorio: è considerato un buon alleato per effettuare massaggi in caso di dolori muscolari ed è utile anche come rimedio per l’acne;
  • Rigenerante: efficace per curare ustioni, scottature, ferite, post tatuaggio e dopo l’esposizione al sole;
  • Antiage: aiuta a rendere la pelle più elastica e migliora lo stato delle rughe.

RISULTATI

Pur non avendo particolari problemi sulla pelle del viso, devo spesso lottare con la comparsa di brufoli nel periodo pre-ciclo e talvolta anche negli altri giorni del mese a causa della mia alimentazione non esattamente sana. Ho inoltre la perenne presenza di rossori dovuti ad una leggera couperose nella zona delle guance, e quindi ero curiosa di scoprire quali risultati potesse offrirmi Farsàli Black.

Lo sto testando da circa 15 giorni e l’ho sempre applicato una sola volta al giorno, fatta eccezione per il weekend appena trascorso dove mi sono venuti a trovare tre splendidi brufoli infiammati.

Per ciò che riguarda la couperose, penso sia presto poter stabilire se sia effettivamente un trattamento risolutivo: i rossori sono migliorati, ma a volte si notano ancora. Il progresso però, c’è sicuramente stato.

La vera magia invece è stata fatta con i brufoli, praticamente scomparsi nel giro di quattro giorni senza lasciare nessun segno! Per curare quest’inestetismo ho seguito un applicazione di due volte al giorno, utilizzando precedentemente l’idrolato di Hamamelis della Saponaria come tonico (anch’esso ottimo decongestionante).

ACQUISTI E FREGATURE

Black Farsàli, come tutti i prodotti Farsàli, è oggetto di truffe su siti cinesi dove viene riveduto a pochi euro: ciò che vi arriva a casa, seppur identico a livello estetico, non può naturalmente essere paragonabile all’originale. Se volete acquistare i prodotti Farsàli potete farlo sullo shop ufficiale o da Sephora!

Il prezzo di vendita è di $39 (circa 30 euro) per 30 ml. 

Non volete spendere così tanto? acquistate direttamente dell’Olio di Tamanu puro, come quello proposto da Le Erbe di Janas (€ 15) o da Oils Of Heaven su Ecco Verde (€ 21).

Reviews