Erdem per H&M: la nuova capsule collection

NEW YORK, NY - OCTOBER 27: Erdem Moralioglu accepts an award onstage at 2016 Fashion Group International Night Of Stars Gala at Cipriani Wall Street on October 27, 2016 in New York City. (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images)

Erdem per H&M, finalmente è noto a tutti con chi sarà in collaborazione la capsule collection di H&M quest’anno. Magari non sarà attesa come quelle dei suoi predecessori (ricordo che il brand ha collaborato anche con Cavalli, Versace, Balmain e Lagerfeld, per citarne alcuni), ma questa collezione ha tutte le carte in regola per avere un grande successo.

erdem14

Erdem per H&M è una collezione senza tempo, composta da abiti belli e romantici da utilizzare tutti i giorni, perfetti per essere abbinati tra loro o con i capi che abbiamo già nel nostro armadio.

Chi è Erdem Moralıoğlu?

Mamma inglese, papà turco, nato e cresciuto in Canada. Erdem adesso vive e lavora a Londra ed e proprio dalla campagna inglese, e dai ricordi della sua infanzia, che lo stilista si ispira per la collezione.

Una collezione iper femminile ed elegante, composta da pizzi e da fantasie floreali.

Erdem per H&M nasce anche grazie a Baz Luhrmann, famoso regista di talento che ha creato film come Il Grande Gatsby e Moulin Rouge. The Secret Life Of Flower (La vita segreta dei fiori) è il titolo del corto realizzato da Baz per promuovere la collezione.

Volevo che questo corto fosse un film compiuto. È una storia d’amore molto moderna, ambientata in una villa di campagna che nasconde molti segreti, ed è un po’ una metafora dei nostri tempi: il mondo là fuori è crudele, ma dentro queste mura le cose che contano veramente continuano a crescere in un’eterna primavera”.

Ed è proprio da questo film che la sfilata a Los Angeles prende vita: la location si è trasformata in un giardino inglese, pieno di piante e fiori; tra gli ospiti anche Alexa Chung e Kirsten Dunst.

Vediamo adesso alla collezione.

Erdem per H&M è composta da trentotto pezzi di cui ventiquattro donna e quattordici uomo, si perché per la prima volta lo stilista debutta nella moda maschile. Tra i vari pezzi troveremo ovviamente anche scarpe, borse e accessori.

La collezione sarà in vendita in circa 220 negozi in tutto il mondo (in Italia: Milano, Piazza Duomo 25 – Roma, Via del Corso 422 – Venezia, Campo San Luca 433 – Firenze, Via Por Santa Maria) a partire dalle 09:00 del 2 novembre e online dalle 10:00.

Un saluto dal Team Delight.

Style