Dip powder nails: funziona? Come si fa?

LO SMALTOPER I GIORNIDI NATALE (6)

Dip powder nails: sembra la risposta a tutto quello che abbiamo sempre desiderato per le nostre unghie!
Unghie perfette per più di 2 settimane, un metodo semplice, non serve la lampada UV e non serve tantissima manualità.

Sono davvero tutti aspetti positivi dietro queste nuova tendenza unghie?

Oggi voglio parlarvi proprio di questo, ormai questo trend sta spopolando da un po’ di tempo sul web quindi cerchiamo di capirci meglio.

dip powder

Cos’è?

è una tecnica che potremmo definire un ibrido tra la ricostruzione in acrilico e lo smalto tradizionale. Non menzionerei nemmeno il gel e ora vi spiego perchè. Non abbiamo assolutamente bisogno della lampada UV come nel gel e non dobbiamo modellare nulla a differenza dell’acrilico. Bisogna solo stendere alcuni passaggi a smalto e poi immergere letteralmente in dito in un barattolini di polvere trasparente o colorata a seconda della fase.

Come funziona?

Il procedimento è davvero semplicissimo, viene venduto uno starting kit con all’interno una polvere per fare da base, un base coat, delle polveri colorate e un top coat per sigillare. Quindi si seguono gli step per preparare l’unghia, poi applicare la base, poi le polveri colorate ed infine sigillare tutto.

M-na0417demos-kiarasky5

Quali sono i contro?

Abbiamo detto che è semplicissimo come metodo, dura realmente almeno 15 giorni e non rischiamo di fare troppi danni alle cuticole ecc perchè la polvere aderirà solo dove stendiamo “lo smalto”.

Ma davvero è tutto così bello?

Come in ogni cosa ecco i contro della dip powder manicure: la rimozione e la qualità delle polveri.

La rimozione dovrà essere effettuata come nel gel e nel semipermanente, quindi o con il metodo dell’impacco di solvente (che non sempre è risolutivo davvero) o limando. Mani non esperte quindi potrebbero rovinare l’unghia naturale.

La qualità delle polveri, ebbene sì. Va moltissimo di moda e su internet si trovano un’infinità di polveri anche a basso costo ma non sappiamo realmente ciò che è contenuto. Quindi in ogni caso potrebbero danneggiare le nostre unghie.

dip powder

Ragazze, conoscevate già questo trend? Cosa ne pensate?

Nails