Cosmoprof 2018: tutto quello che c’è da sapere

cosmoprof-18-600x400

Non è mai troppo tardi e organizzare un fine settimana dedicato alle novità beauty del momento. Proprio questo fine settimana si svolgerà a Bologna il Cosmoprof Worldwide, l’annuale fiera dell’estetica che quest’anno supera i cinquantanni. Ecco tutte le informazioni che dovete sapere se avete l’idea di partecipare all’evento.

La cinquantunesima edizione del Cosmoprof avrà inizio il 15 marzo e si concluderà il 19 marzo 2018 e si terrà a Bologna. Per la prima volta, gli organizzatori hanno deciso di proporre tre percorsi espositivi all’interno della fiera.

Due di questi tre percorsi del Cosmoprof si svolgeranno contemporaneamente, dal 15 al 18 marzo: il primo di questi è il Cosmopack, dedicato alla filiera produttiva e dove verranno esposte materie prime, macchinari e packaging; il secondo è Cosmo | Perfumery & Cosmetics, concentrato invece sulle novità dei campi della profumeria e della cosmesi. Il terzo percorso che si aprirà il 16 e si chiuderà il 19 marzo è Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon, percorso pensato per chi lavora in centri estetici, spa e saloni per capelli e per le unghie, aperto comunque anche al pubblico di appassionati di questo settore.

cosmoprof

Questa edizione offre anche una serie di eventi originali e delle sezioni da non perdere:

  1. Powderful. Vi siete mai chiesti come si produce una polvere compatta? Quest’anno sarà possibile assistere alla creazione della palette Powderful a marchio Cosmoprof.
  2. The Green Selection. Una delle sezioni più interessanti di quest’anno è quella dedicata ai brand indie che offriranno prodotti per il viso, il corpo, i capelli e le unghie, provenienti da ogni parte del mondo e formulati con ingredienti naturali, privi di elementi di sintesi ed eco-sostenibili.
  3. Tones of Beauty. È la nuova iniziativa che prende in considerazione la bellezza multiculturale con prodotti pensati ad ogni sottotono, colore e tipologia di capello.
  4. Collettiva svedese. Per la prima volta al Cosmoprof parteciperanno le case cosmetiche Made in Svezia.
  5. Trucco da red carpet. Il make up artist Rossano De Cesaris eseguirà dimostrazioni di make up pensati per il red carpet (domenica 18 e lunedì 19).
  6. United Barbers Show. Evento legato al mondo della barberia con dimostrazioni e presentazioni di prodotti e tagli maschili di stile.

I costi dei biglietti possono variare a seconda di dove vengono acquistati.

Se acquistati in fiera:

  • Biglietto 1 giorno: 55 euro;
  • Biglietto 2 giorni: 70 euro;
  • Biglietto 3 giorni: 85 euro;
  • Abbonamento per tutti i giorni: 100 euro.

Se acquistati online il costo è leggermente ridotto:

  • Biglietto per 1 giorno: 35 euro;
  • Biglietto per 2 giorni: 50 euro;
  • Biglietto 3 giorni: 65 euro;
  • Abbonamento per tutti i giorni: 90 euro.

 

Categoria