César 2018 e i look delle star

césar 2018h

I Premi César 2018, anche detti gli Oscar Francesi, sono giunti quest’anno alla loro 43° edizione. Come per gli Oscar, appunto, vengono premiati il miglior film, regista, attore/attrice protagonista e non, miglior fotografia, scenografia, montaggio, ecc. I premi vengono assegnati ogni anno dall’Académie des arts et techniques du cinéma ai film usciti nelle sale cinematografiche francesi fra il 1° gennaio ed il 31 dicembre dell’anno precedente e quest’anno a trionfare è stato “120 battiti al minuto”, un film dedicato alla battaglia dell’associazione di lotta all’Aids “Act Up“, vincendo ben 6 statuette.

La cerimonia di premiazione dei César 2018 si è svolta il 2 marzo presso il Salle Pleyel di Parigi ed è stata presentata da Manu Payet.

Grandissima protagonista è stata Penelope Cruz che, con il suo meraviglioso abito lungo blu elettrico di Versace, non è riuscita a trattenere le lacrime ricevendo il César d’onore dal regista Pedro Almodovar.

césar 2018e

La serata dei César 2018 è stata contrassegnata dal movimento #Metoo: molte star hanno indossato dei nastri bianchi sui loro abiti in segno di solidarietà per le donne vittime di abusi e violenza.

Veniamo ora a vedere alcuni dei look più belli della serata.

Laura Smet ha fatto la sua prima apparizione pubblica, dopo la morte del padre, in un blazer nero su un top di pizzo per consegnare il Premio César come migliore attrice non protagonista nel lungometraggio “Petit Paysan” di Pascal Chavanges a Sara Giraudeau, presentatasi in un lungo vestito di pizzo rosso.

césar 2018c

césar 2018f

Isabelle Huppert in Christian Dior Haute Couture.

césar 2018

Olga Kurylenko in Dior.

césar 2018b

Camélia Jordana di “Brio” ha mostrato con orgoglio il suo César in un completo nero e rosa, mentre Marion Cotillard ha abbagliato tutti con il suo corto vestito d’argento con un lungo strascico.

césar 2018g

césar 2018d

Vanessa Paradis in Chanel Haute Couture.

césar 2018a

Quali sono stati i look più belli secondo voi?

Un saluto dal Team Delight.

Style