Cappotto a quadri: come abbinarlo

Il cappotto a quadri è davvero di tendenza in quest’ultimo periodo, ma siamo certe di sapere come abbinarlo?
La fantasia a quadri è sempre stata molto attuale e ogni inverno ritorna, diventando sempre più in voga. Che sia una camicia, un paio di pantaloni, una sciarpa, una giacca o qualsiasi altro capo d’abbigliamento con questa fantasia, è sempre un abbinamento particolare e mai scontato, che da subito quel tocco in più al look. Lo potete trovare nelle tonalità più classiche ed eleganti del bianco e nero oppure in versioni più colorate, come ad esempio il rosso ed il blu, spesso mescolate anche insieme.
I modelli sono tantissimi, da quello lungo (o molto lungo) a quello corto, doppiopetto, con un unico bottone, senza bottoni o anche in stile “accappatoio” solo con la cintura in vita.
Indossarlo è semplicissimo, basta decidere se chiuderlo o lasciarlo aperto o magari portarlo appoggiato semplicemente sulle spalle, è un accessorio di cui non potete davvero fare a meno quest’inverno!
Il cappotto a quadri posso dire che sta bene a tutte, basta solo fare attenzione ai colori base. In alternativa potete optare per il classico bianco e nero che ovviamente può essere abbinato, oltre che ai diversi colori, anche ai diversi stili.
Il cappotto a quadri bianco e nero è sicuramente un capo abbastanza elegante, quindi viene subito in mente di abbinarlo la sera, magari con un mini abito e dei cuissardes (stivali sopra al ginocchio).
Anche con una jumpsuit o un bel pantalone sta benissimo, sempre abbinati rigorosamente con un paio di scarpe col tacco!
Potrei stupirvi però nel dire che questo non è l’unico abbinamento possibile: avete mai pensato di indossarlo con un paio di sneakers? Ebbene si, questo cappotto si presta benissimo ad un look casual e, perché no, anche ad uno sporty look.
I colori da abbinare sono infiniti.
Un look total white o total black…
Un look bianco e nero…
Un look nude…
Potete abbinarlo con colori più o meno accesi…
Come avete visto è un capo davvero versatile, a voi piace? Come preferite abbinarlo? Se ancora non ce l’avete, approfittate di questi saldi per comprarne uno ad un prezzo conveniente.
Un saluto dal Team Delight.