Cannes 2018: i look più belli del Festival

Concluso il Festival di Cannes 2018, non possiamo fare altro se non parlare dei look più belli che hanno sfilato sul red carpet.

Quest’anno il Festival è giunto alla sua 71° edizione ed ha avuto luogo dall’8 al 19 maggio; ha avuto però qualcosa di diverso, tanto che dai media è stato definito il “Festival del cambiamento”: vietati i selfie sul red carpet tanto per cominciare, Kristen Stewart che sfila senza scarpe (se volete vedere la sua evoluzione di stile sui red carpet, cliccate QUI), Cate Blanchett che senza timore ricicla un abito indossato ai Golden Globes del 2014, per porre l’attenzione ad un consumo più responsabile, e una forte manifestazione nel primo sabato del Festival.

Il 12 maggio, primo sabato del Festival appunto, 82 donne, tra registe, produttrici e attrici, sono state guidate da Cate Blanchett e Agnes Varda sulle scale del Grand Théâtre Lumière a sostegno del movimento MeToo. 82 non è un numero scelto casualmente: è il numero delle donne registe che hanno preso parte alla competizione di Cannes dal 1971 a oggi, numero di gran lunga inferiore a quello degli uomini che, nello stesso lasso di tempo, sono stati ben 1688. Una differenza troppo grande, scioccante, e così Cate Blanchett, nel suo discorso tenuto proprio sul red carpet, si è espressa: “Questi fatti sono innegabili. Le donne non sono una minoranza nel mondo, sebbene l’industria cinematografica affermi il contrario. Come donne, tutte quante dobbiamo confrontarci con le nostre sfide personali, ma stiamo unite oggi su queste scale come segno della nostra determinazione e impegno per cambiare le cose”.

Sicuramente il glamour e l’eleganza hanno regnato anche per quest’anno sul red carpet della Croisette, ma non sono mancati (ovviamente) i look eccessivi, che lasciano ben poco all’immaginazione, come ad esempio questi di Kendall Jenner.

cannes 2018 kendalljenner

cannes 2018 kendall jenner

Ecco dunque nella gallery alcuni dei look più belli che hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2018.

Qual è stato il vostro look preferito?

Un saluto dal Team Delight.

Style