Camicia di jeans, come abbinarla

camicia di jeans8

Tra i capi d’abbigliamento da avere assolutamente nell’armadio c’è sicuramente la camicia di jeans.

Chi ce l’ha la ama, chi non ce l’ha non vede l’ora di acquistarne una…ma c’è anche la categoria di chi ce l’ha e ne è totalmente indifferente, perché magari non sa come abbinarla.

La camicia di jeans sembra un capo così particolare da non andare bene con niente, eppure nel post di oggi vi dimostrerò che non è così, dandovi dei consigli per trovare l’abbinamento perfetto per voi!

È un capo evergreen e, per la sua leggerezza e freschezza, secondo me è più semplice indossarla in autunno o primavera. Visto che siamo in piena primavera (se il tempo permette!!), la mia domanda è: volete sapere come abbinarla? Se la risposta è si allora continuate a leggere il post.

Oserei definire la camicia di jeans un capo neutro, visto che la si può abbinare a qualsiasi look, da quello casual e sportivo, a quello elegante e chic; si può abbinare a qualsiasi colore, perché il jeans, si sa, sta bene con tutto; e anche a qualsiasi tessuto, dalla lana, alla pelle!

Innanzi tutto scegliete la camicia di jeans che più preferite: esistono vari lavaggi, dal denim più chiaro a quello più scuro, e ovviamente svariati modelli, da quelli più aderenti e corti, a quelli larghi e lunghi.

Fatto questo, iniziamo a pensare agli abbinamenti da sfoggiare questa primavera

Denim su denim. Uno dei primi look che viene in mente è quello total jeans: se decidete di abbinare due lavaggi simili, quasi uguali, potete farlo, magari spezzando il look con un cardigan o una giacca a contrasto; se l’effetto “tuta” non vi attira, potete tranquillamente abbinare due lavaggi differenti, a patto che la camicia sia più chiara. Sneakers o tacchi, la scelta è solo vostra.

camicia di jeans

camicia di jeans1

Denim e pelle. Un look d’impatto creano camicia di jeans e pantaloni/leggins/gonna di pelle. Anche qui, per le scarpe la scelta è liberissima.

camicia di jeans2

Con la gonna. Come ho detto all’inizio, la camicia di jeans è così versatile da poter essere abbinata a qualsiasi look e tessuto: una gonna a ruota di semplice cotone, un tubino di pelle nera, una mini paillettata o una lunga stile gitana.

camicia di jeans4

Aggiungo un’ultima chicca: sta benissimo anche con dei jeans/pantaloni bianchi, grigi, neri o colorati!

camicia di jeans3

Abbinatela come più vi piace e arricchite il look con degli accessori luminosi e/o colorati.

Ecco come l’ho abbinata io. Se vi va potete seguirmi QUI.

camicia di jeans7

camicia di jeans6

camicia di jeans5

A voi piace la camicia di jeans? Come la abbinate di solito?

Un saluto dal Team Delight.

Style