Blu e nero: come abbinarli

Il blu ed il nero sono sempre stati considerati due colori che “insieme mai”, eppure i tempi stanno cambiando e, se prima blu e nero si evitavano, adesso abbinati insieme formano uno dei look più ricercati, molto di moda e soprattutto chic. Non ci credete? Continuate a leggere il post, vi darò tante idee su come abbinare ed indossare questi due colori!

blu e nero22

So bene che questi due colori non sono semplicissimi da accostare essendo due colori molto scuri, quasi simili, proprio per questo motivo nel post troverete tanti consigli e idee per i vostri look con blu e nero.

Tanto per cominciare bisogna fare attenzione alle tonalità di nero e alle tonalità di blu perché se sono molto simili (della serie che il blu sia talmente scuro da sembrare quasi nero), potreste rischiare di dare l’effetto del “mi sono confusa, credevo fosse nero”, come se aveste preso il pantalone da un completo e la giacca da un altro, ad esempio, e li aveste scambiati!

Veniamo agli accessori. Per quanto riguarda gli accessori, vanno bene neri su un look blu, ma non va bene il contrario: nel caso di un look nero, se volete mettere degli accessori blu fatelo, l’importante che siano di un blu acceso o comunque luminoso!

Per quanto riguarda i look…

Un classico è il blu jeans con maglietta nera o in generale il nero abbinato ad un blu acceso. Fin qui tutto bene, ma se il blu diventa più scuro? Va bene uguale, nella gallery troverete tantissime idee per look da ufficio, da giorno, da sera, casual o eleganti…resterete sorprese nel vedere quanto possa essere chic!

Se ancora non vi ho del tutto convinte, provate a “spezzare” i due colori introducendone un terzo, neutro, chiaro, che può essere un bianco, un grigio o un nude.

A voi piace abbinare blu e nero? Come li indossate di solito?

Un saluto dal Team Delight.

Style