Autunno inverno 2018 2019: tutte le tendenze

Moda autunno inverno 2018 2019. Come ci vestiremo la prossima stagione? Diciamo che agosto è quasi finito ed il tempo purtroppo è nettamente cambiato, per lo meno qui in Sicilia sembra voler anticipare la fine dell’estate! Fatto sta che settembre è davvero alle porte e anche se il caldo tornerà (o continuerà), è bene iniziare a dare un’occhiata alle prossime tenenze.

Iniziamo dai capispalla.

Per affrontare la mezza stagione autunnale vi è l’intramontabile e onnipresente giacca di pelle, per poi lasciare il posto ad un maxi bomber stampato ed alle mantelle: lunghe, ampie, da abbinare ai nostri look. I cappotti invece sono lunghi, con o senza cintura in vita, di pelle, di pelliccia o di lana.

Gli stili sono tanti: dall’etnico al western, passando per uno stile anni ’70 con i pantaloni a zampa, ma anche gli anni ’80 non sono da meno con le spalle larghe!

Tra i tessuti più presenti alle sfilate troviamo lamè, principe di Galles, jacquard e pelle (anche ricreando un total look); mentre tra le stampe troviamo le righe, che diventano maxi, i quadretti ed il muccato bianco e nero.

Sempre di più si nota come ogni anno lo stile maschile e quello femminile si incontrino, mixandoli tra loro e, a proposito di mix, anche per quest’anno, funziona il patchwork, ovvero il mix di stampe e pezzi di tessuti diversi cuciti insieme per ricreare un abito.

Per quanto riguarda le scarpe autunno inverno 2018 2019, a parte gli stivali in perfetto stile cowboy, troviamo le galosce ed i cuissardes; resta il mezzo tacco, ma diventa quadrato.

Le borse sono maxi e tra di esse troviamo anche il marsupio (che si vede rigorosamente di pelle).

Tra gli accessori troviamo maxi cappelli e maxi orecchini; mentre tra i colori, a parte i classici toni caldi autunnali, ritroviamo i colori fluo.

Date un’occhiata alla gallery per vedere qualche foto e fatemi sapere quali sono le tendenze che vi piacciono di più.

Un saluto dal Team Delight.

Style