Arancione, come abbinarlo

arancione17

Arancione. Anche i muri sanno che il colore dell’anno decretato da Pantone è l’Ultra Violet, una bellissima e intensissima sfumatura di viola; ovviamente però, mica possiamo vestirci di viola tutto l’anno! La primavera è alle porte ed è la stagione dei colori: pastello o accesi che siano, sicuramente anche le amanti del nero, in questa stagione, fanno un piccolo strappo alla regola.

Proprio per questo motivo, ho deciso di prendere un colore a caso e focalizzare l’attenzione proprio su come abbinarlo: il colore arancione. Sembra un colore banale e scontato, ma fidatevi che non è poi così semplice trovare dei giusti abbinamenti. Io stessa ho sempre sottovalutato questo colore, non rendendomi mai conto di quanto sia bello da indossare in una splendida giornata di sole; quando invece mi ricordavo dell’esistenza di un capo arancione nel mio armadio PANICO, perché non sapevo mai come abbinarlo al meglio per renderlo meno banale.

Parliamo senza dubbio dei classici colori con cui sta bene: bianco, nero, beige, cammello…ecco alcuni esempi. Con il nero fa subito sera, mentre con il bianco sembra estate piena; per quanto riguarda le sfumature del beige, sono tonalità neutre che stanno bene sempre con tutto.

arancione2

arancione3

arancione10

arancione13

Di colori che si abbinano con l’arancione ce n’è a bizzeffe: dai colori pastello a quelli super sgargianti.

Prendete ad esempio un rosa e un fucsia, un celeste e un blu, un giallo, un verde…sono tutti colori che, pur contrastanti, stanno benissimo abbinati all’arancione, sia singolarmente, che mixati tra loro, come ad esempio questo look con blazer verde acqua, pantalone arancione, scarpe blu elettrico e collana fuxia.

arancione8

arancione6

arancione11

arancione9

arancione5

arancione15

arancione12

arancione

Tra i tantissimi colori abbinabili all’arancione, ve ne suggerisco un altro: avete presente l’Ultra Violet, il colore dell’anno secondo Pantone? Ecco, a proposito di come abbinare questo colore, vi avevo già fatto un post che potete leggere QUI, ma perché non abbinarlo anche all’arancione? Sulla ruota dei colori sono praticamente opposti, ma abbinati insieme stanno benissimo, provare per credere!

arancione4

arancione7

arancione14

L’ultimo look che voglio proporvi è quello monocromatico: provate ad abbinare diverse tonalità di arancione.

arancione1

arancione16

A voi piace questo colore? Solitamente come lo abbinate?

Un salito dal Team Delight.

Style