Animalier come indossarlo questo autunno inverno

animalier 6

Tanti lo odiano e lo trovano volgare, tanti altri lo adorano e lo trovano chic ed elegante. Sicuramente la stampa animalier non è per tutti, ma è un dato di fatto che sia ogni anno di gran moda e che si sia vista su tutte le passerelle autunno inverno 2018 2019. Mentre scegliete se amarla oppure odiarla, vediamo come abbinarla al meglio.

Iniziamo sfatando un mito: la stampa animalier non è volgare e, anche se c’è chi la pensa così (e ognuno è libero di pensarla come meglio crede), bisogna considerare che tantissime star del passato lo hanno indossato e amato, alcuni esempi possono essere Jackie Kennedy, la regina Elisabetta II, Gina Lollobrigida ed Elizabeth Taylor.

animalier 1

animalier 2

animalier 4

animalier 3

Veniamo al dunque, come abbinare l’animalier, qualora decidiate di indossarlo?

Scegliete un solo capo, un pantalone, una camicia, una giacca, un cappotto, e focalizzate l’attenzione su di esso. Ovviamente scegliete un pezzo minimal, senza ulteriori applicazioni di strass e quant’altro.

Evitate di arricchire il look con ulteriori accessori animalier abbinati: il troppo stroppia!

Cercate di indossarlo come un capo basic che sta bene con tutto, in questo modo lo indosserete in maniera più spontanea e disinvolta…del resto ormai da anni è un evergreen, un po’ come il tubino nero o la camicia bianca.

animalier 8

animalier 10

animalier 13

animalier 16

Evitate di fare il classico e banale abbinamento con il nero o con la pelle, provate invece ad osare con abbinamenti più frizzanti come ad esempio con i colori fluo (molto di moda) o con altre stampe: “mix & match” vi dice qualcosa?

animalier 5

animalier 11

animalier 14

Sicuramente non è facile da indossare, in quanto passare dall’essere chic all’essere eccessivamente sexy è un attimo, ma se volete comunque provare questa stampa, provate a smorzarlo un po’ con dei capi più casual come una giacca dal taglio maschile o un paio di sneakers: la stampa animalier è molto presente anche nello street style, leggete QUESTO POST e guardate alcune delle foto che ho raccolto, c’è chi indossa una camicia, chi un cappotto e chi una semplice borsetta.

animalier 7

animalier 15

Una cosa importante da tenere a mente è che ovviamente animalier non vuol dire sempre e solo maculato/leopardato: se avete visto lo scorso post avrete di certo notato il muccato, il tigrato ed il pitonato.

L’animalier lo trovate sia nei suoi colori originali, sia di altri colori, sia in versione bianca e nera, sta a voi decidere quale vi piace di più.

animalier 12

animalier 18

animalier 17

Animalier si o no? Quale abbinamento preferite?

Un saluto dal Team Delight.

Style