Winnie Harlow e la bellezza della diversità

Winnie Harlow

Winnie Harlow è una modella di origine canadese che all’età di 23 anni ha già solcato le passerelle di tutto il mondo. Il suo è un ottimo esempio di bellezza fuori dai canoni: la ragazza ha saputo fare della sua malattia, la vitiligine, un punto di forza.

Winnie ha dichiarato di non essersi mai lasciata influenzare dai giudizi degli altri, anche se spesso sono stati spietati nei suoi confronti. Ha infatti raccontato di essere stata vittima di bullismo e discriminazioni sin da piccola, ma di non aver mai rinunciato al sogno di divenire una modella.

Qualche giorno fa, la modella ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che mette in mostra il suo bel fisico:

Winnie Harlow

Nonostante la presenza di alcuni commenti offensivi, Winnie ha ribadito la sua volontà di non farsi buttare giù dalla cattiveria ingiustificata. La foto, infatti, è accompagnata da questa frase:

“La vera differenza non è la mia pelle. Sta nel fatto che non trovo la mia bellezza nell’opinione degli altri. Sono bella perché so di esserlo. Celebrate oggi e ogni giorno la vostra unica bellezza.”

Il suo è un vero e proprio inno alla bellezza, che non è unica e stereotipata ma può assumere moltissime forme. La sua continua battaglia per l’accettazione della diversità ha portato il mondo della moda ad aprirsi maggiormente alle modelle non convenzionali.

Un altro esempio è quello di Diandra Forrest, una bellissima modella albina di origine africana che, in un’intervista, ha parlato della collega Winnie Harlow proprio per fornire una dimostrazione di come l’industria della moda si stia interessando a diverse rappresentazioni della bellezza.

Diandra Forrest

Diandra Forrest

Conoscevate già la storia di Winnie Harlow?

Un buon venerdì dal Team Delight!

Cultura