Il Villaggio di Babbo Natale

maxresdefault-2

Babbo Natale esiste?

Certo che esiste!!! E che nessuno osi affermare il contrario!

Non ci credete?

Venite con me allora alla scoperta del villaggio di Babbo Natale.

Nonnino canuto e barbuto che da sempre soddisfa i sogni e i desideri di milioni di bambini.

Sì è lui l’uomo a cui tutti i bimbi si rivolgono, più o meno in questo periodo affinchè la loro letterina arrivi in tempo a destinazione.

Il paese di Babbo Natale d’altronde non è poi così vicino ma neanche troppo lontano.

Già perchè il villaggio esiste per davvero: il villaggio si chiama Rovaniemi e si trova in Finlandia a 6–7 km a sud della linea del circolo polare artico ed è il capoluogo della Lapponia.

Ed è esattamente a 8 km dal centro, in corrispondenza del Circolo Polare, che troviamo il Santa Claus Village. Il parco è considerato la residenza ufficiale di Babbo Natale infatti è possibile incontrarlo personalmente e visitare il suo studio o l’ufficio postale dove ogni anno arrivano le letterine inviate dai bambini di tutto il mondo e dal quale potrete inviare le cartoline ai vostri cari e gli auguri di Natale.

Fino a pochi anni fa questo piccolo paese vedeva la visita di oltre 300 mila turisti, i Russi in particolar modo sceglievano questa destinazione per le loro vacanze con i loro piccoli. Ma queste cifre da capogiro sono purtroppo un lontano ricordo. La crisi ha mietuto le sue vittime anche in questo posto mitico e fantastico. A quanto pare infatti anche Babbo Natale è soffocato dai debiti. Non si hanno notizie sulla situazione al momento ma speriamo che sia riuscito a fare fronte ai problemi che ne minacciavano la chiusura. Eccolo mentre cerca di far quadrare i conti 😀

Vicino al villaggio si trova anche il Santa Park: un parco di divertimenti che rappresenta la caverna di Babbo Natale, il laboratorio degli elfi, la mostra delle sculture di ghiaccio e altre attrazioni.

 

Inutile dire che il contesto è caratterizzato da scenari incantati, luoghi di straordinaria bellezza dove la mano dell’uomo poco può e tutto è ancora intatto! Di seguito potrete ammirare una foto in cui si vede l‘aurora boreale.

E’ un posto magico, l’ ideale sarebbe portare i vostri piccoli che ne rimarranno estasiati.

Babbo Natale vi aspetta!

 

Un abbraccio e Buon Natale

dal Team Delight

 

 

Cultura