Le vie dello Shopping più famose del Mondo

shopping

 

Shopping, shopping e ancora shopping!!!
Divertente, interessante, a volte persino terapeutico. Diciamocelo: lo shopping è la vera ossessione di noi ragazze 😀
Che siano trucchi, vestiti, accessori, scarpe o borse siamo tutte, chi più chi meno, ossessionate dagli acquisti.

E allora ecco una carrellata delle vie dello shopping più famose e più lussuose del mondo.

 

  • Rodeo Drive, Los Angeles

Celeberrima la frase: Rodeo Drive, bambina!! Tratta dal film Pretty Woman in cui una splendida Julia Roberts si lancia in uno shopping sfrenato che rimane negli annali della storia del cinema. E’ una famosa via di Beverly Hills che fa parte del cosiddetto Golden Triangle.  Le firme più famose e lussuose qui sembrano trovarsi particolarmente a loro agio 😀

  •  5th Avenue, New York

La celebre quinta strada. E’ situata a Manhattan, affiancata da eleganti edifici con vista sul parco, residenze storiche, musei, è sicuramente il simbolo della New York ricca e modaiola. E’ una delle vie più belle ma anche la più cara pensate che si spendono mediamente 30 mila dollari al metro quadro per avere un posto tra le vetrine più importanti di New York. Famosissima e meta turistica la vetrina di Tiffany.

 

 

  • Via dei Condotti, Roma

Conosciuta semplicemente come Via Condotti è per le fashion addicted la meta romana per lo shopping di lusso. Prestigiose le marche che hanno conquistato una boutique in questa strada da Dior, Gucci, Valentino, Hermes, Armani, Jimmy Choo,  Alberta Ferretti, Trussardi, Bulgari,  Cartier, Tiffany & Co., Louis Vuitton e via discorrendo. Situata nell’area nord del centro storico,  conosciuto come il Tridente, collega via del Corso a Piazza di Spagna.

 

  • Avenue des Champs-Élysées, Parigi

Era una della strade più celebri ed eleganti al mondo. Via via col tempo ha perso il suo charme lasciando spazio ad un’area dove regna il consumismo. Rimane però una delle strade più famose in fatto di shopping anche se ha perso quell’atmosfera che la caratterizzava e la rendeva unica.

 

  • New Bond Street, Londra

Si trova nel cuore della storica zona di Mayfair, nel West End londinese, ed è conosciuta come la strada del lusso. Qui potrete trovare negozi molto raffinati, marchi esclusivi, beni di lusso di vario genere, gioielli di pregiata fattura, negozi di antiquariato ed imbattervi fra i più ricchi ed eleganti membri dell’alta società londinese.

  • Via Monte Napoleone, Milano

E’ la strada più importante del quadrilatero della moda di Milano conosciuto dove molti stilisti noti hanno le loro boutique. Assieme alle sue traverse e parallele di via della Spiga, via Sant’Andrea e via Pietro Verri, costituisce uno dei luoghi più conosciuti al mondo in fatto di moda e marche prestigiose.

Incontrare volti noti e persone dello spettacolo in questa via è all’ordine del giorno. I prezzi sono chiaramente abbastanza proibitivi ma le vetrine fanno sognare, vale comunque la pena fare un giro.

 

  •    Ginza, Tokyo

E’ situata in un affascinante quartiere che vede da una parte le tendenze più innovative e alla moda e dall’altra gli antichi negozi ricchi di tradizione. Qui si possono trovare tutte le grandi marche conosciute anche in Europa è infatti l’unico quartiere di Tokyo in cui ti sembra di non essere poi così lontano da casa. 😀

  • Causeway Bay, Hong Kong

E ‘ la via in cui è facile vedere i visitatori felici ma esausti di gironzolare. Questa zona è molto affollata e caotica. Gli interessati possono cominciare a fare acquisti da metà mattina fino a quasi il giorno successivo.  :-O Alcuni negozi infatti di marchi internazionali rimangono aperti fino a mezzanotte per catturare i clienti anche a tarda notte.

 

Eccoci alla fine di questo scintillante post. 

Un abbraccio dal team Delight

Viaggi