Victoria’s Secret Fashion Show: Alessandra Ambrosio sfila per l’ultima volta

victoria's secret

Il Victoria’s Secret Fashion Show 2017 è ufficialmente andato in scena! Proprio ieri a Shanghai, gli angeli di Victoria’s Secret sono stati protagonisti della sfilata più sexy e attesa dell’anno (lo show sarà trasmesso il 29 novembre).

La sfilata, come ogni anno, è stata suddivisa in temi che per questa edizione sono stati ispirati dalle dee dell’antica Grecia (Goddesses), dai paesi del nord (Winter’s Tale), dalle culture africane (Nomadie Adventure), dalla generazione dei millennials (Millennial Nation: Pink!), dalle isole degli arcipelaghi greci (Porcelain Angels) e dallo stile punk (Punk Angels), quest’ultimo tema è stato creato in collaborazione con Balmain.

victoria's secret

 

Dalle foto che stanno già cominciando a circolare sul web, si può intuire che lo show è stato all’altezza di quello di Parigi dell’anno scorso, cosa non scontata visto i numerosi intoppi che si sono creati nel corso dell’organizzazione della sfilata.

Alcuni degli angeli tra cui la It Girl Gigi Hadid, e le modelle ucraine e russe Kate Grigorieva, Irina Shaipova, Julia Belyakova e Dasha Khlystum si sono viste negare i visti d’ingresso dal governo cinese e di conseguenza non hanno potuto partecipare alla sfilata.

Lo stesso è accaduto alla cantante Katy Perry, che è dovuta rimanere a casa rinunciando alla sua live performance durante lo show. Per fortuna gli organizzatori hanno subito rimediato all’inconveniente, sostituendo la cantante con Harry Styles, a cui si sono affiancati Miguel, la cantante cinese Jane Zhang, e Leslie Odom Jr.

victoria's secret

 

La sfilata è stata aperta da Candice Swanepoel, che ritorna in passerella dopo la pausa di un anno presa per la nascita del suo primo figlio, e al suo fianco hanno sfilato le intramontabili Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Lily Aldridge, Josephine Skriver, Martha Hunt, Sara Sampaio, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Lais Ribeiro, Taylor Hill, Romee Strijd, Stella Maxwell e Karlie Kloss.

victoria's secret

Nel backstage, l’angelo Alessandra Ambrosio ha annunciato che questa sarà la sua ultima sfilata per il marchio. Dopo 17 anni di sfilate per Victoria’s Secret, la modella ha deciso di appendere le ali al chiodo e lasciare la passerella. A lei è stato dato l’onore di chiudere la sfilata di quest’anno.

victoria's secret

Il Fantasy Bra per questa edizione è stato indossato dalla brasiliana Lais Ribeiro. Il valore del gioiello di quest’anno ammonta a 1.5 milioni di sterline.

Cultura