Viaggiare Low cost: 7 consigli

viaggiare low cost

Viaggiare low cost è possibile!

Bisogna avere molta costanza nella ricerca delle offerte e seguire qualche consiglio per individuare prezzi e pacchetti veramente convenienti.

 

  • Listini più bassi

Sapete che i listini italiani sono tra i più alti nel mondo? E’ possibile però accedere a listini di altri paesi a prezzi inferiori e viaggiare low cost.

  • Modificare la geolocalizzazione

E’ uno dei trucchetti a cui nessuno pensa per viaggiare low cost. Ogni paese, ogni zona ha delle proprie tariffe aeree. I voli per isole lontanissime costano un occhio della testa ma spesso geolocalizzandosi in un paese più vicino alla destinazione si trovano biglietti a meno di quello che si possa pensare.

  • Prenotare hotel a prezzi scontatitissimi

Viaggiare l0w cost significa anche risparmiare sugli alberghi. Per prenotare gli hotel aspettate il tardo pomeriggio: a quell’ora ci saranno camere invendute e tanti alberghi anche di lusso le daranno a prezzi scontati.

 

  • Non rispettare i periodi consigliati

Se gli imprevisti climatici non vi spaventano viaggiare nei periodi che sono considerati non esattamente ottimali permette di risparmiare veramente tanto. Gli aerei arrivano a costare centinaia di euro in meno. E’ un’ottima idea per viaggiare low cost ma siate cauti, non tutte le destinazioni sono fattibili nei periodi con fattori climatici avversi.

  • Errori di prezzo leggenda o realtà?

Ebbene sì a volte capita su alcuni siti che vi siano dei Bug per cui si riescono a prenotare biglietti aerei o pacchetti a prezzi stracciatissimi. Sono problemi che vengono risolti nel giro di pochi minuti o al massimo di qualche ora. Esistono diversi siti che tengono le antenne sintonizzate su questi eventuali bug e li segnalano in tempo reale per cui se siete pronti e scattanti potreste assicurarvi un viaggio a prezzi veramente molto bassi.

  • Viaggiare durante la settimana

E’ risaputo che durante il fine settimana il prezzo di alberghi e trasporti tendano ad aumentare ma non è poi così scontato, spesso si trascura questo particolare. Per lo stesso motivo cercate di evitare il periodo di Natale, Pasqua e i mesi di Luglio e Agosto. La solita settimana peraltro cambierà così volto.

  • Evitare i tour organizzati

Le agenzie di viaggio offrono pacchetti all inclusive per visitare i posti desiderati ma i prezzi però sono ovviamente sempre più alti rispetto al fai da te. Informati sui vari siti e compara i costi per trovare il prezzo più conveniente.

Nel prossimo post seguiranno consigli relativi ai migliori siti di prenotazioni

Stay tuned

Un abbraccio dal Team Deligth

 

Viaggi