Verona in Love, eventi da non perdere

verona il love

Se ami qualcuno, portalo a Verona. È questo lo slogan per la nuova serie di eventi che si terranno a Verona dall’11 al 14 febbraio 2017 per il “Verona in Love”, i quattro giorni dedicati al festeggiamento di San Valentino.

La città di Romeo e Giulietta non poteva non organizzare una serie di eventi e attività culturali pensati per le coppie in visita. Ne abbiamo selezionati alcuni imperdibili:

verona in love 5

Un cuore da scoprire: una degustazione e vendita di prodotti tipici veronesi e oggetti da regalo in Piazza dei Signori ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Messaggio del cuore e Sigillo d’amore: due iniziative a scopo di beneficienza che vedono come protagonisti i messaggi scritti dagli innamorati. Nel Cortile del Mercato Vecchio potrete lasciare il vostro messaggio d’amore, accompagnato da un pensiero regalato da Lidl, il principale sponsor dell’iniziativa. La richiesta del Sigillo d’amore, una pergamena compilata a mano da un amanuense con la vostra dichiarazione d’amore, può essere fatta online.

Aperintorre: aperitivo in alta quota sulla emozionante Torre dei Lamberti. In questo evento ci sarà un’apertura straordinaria della torre per brindare all’amore circondati dal panorama magico di Verona in festa.

verona in love 3

Giulietta per un giorno: unisciti al Club di Giulietta che apre le porte dell’Archivio delle lettere d’Amore, dove sono conservati tutti i messaggi mandati dall’eroina shakespeariana. In questa iniziativa, potrai unirti alle socie del club diventando Giulietta per un giorno e rispondere a una delle tante lettere che vengono lasciate all’interno della casa di Giulietta.

Caffè con il Bacio di Giulietta: un dolce tour della città che vi permetterà di visitare Verona nel suo splendore e di gustare uno dei dolci veronesi più conosciuti.

Un Bacio lungo Un Minuto: iniziativa più romantica e totalmente dedicata agli innamorati. L’11 e il 14 febbraio alle ore 18 in Piazza dei Signori, le coppie d’innamorati si scambieranno un bacio d’amore lungo un minuto.

Cultura