Verona in Love 2018: “Se ami qualcuno, portalo a Verona”

verona in love

Verona si riempie di cuori per San Valentino con la rassegna Verona In Love. Anche quest’anno, la città degli innamorati ha organizzato una serie di iniziative dedicate alla celebrazione dell’amore.

La 13° edizione di Verona In Love si terrà dal 14 al 18 febbraio con un calendario ricco di proposte ed eventi per soddisfare ogni gusto. In occasione della festa il centro storico, dal Balcone di Giulietta alla Piazza dei Signori fino al Cortile del Mercato Vecchio, si colora di rosso con luminarie e cuori che trasformeranno la città rendendola ancora più pittoresca.

In Piazza dei Signori sarà ospitato “Cuore da Scoprire” il tradizionale mercato di prodotti tipici inserito nella iconica cornice a forma di cuore; nel Cortile del Mercato Vecchio invece, si sarà una bacheca dove sarà possibile affiggere il proprio Messaggio del Cuore e il Sigillo d’Amore in pergamena con il simbolico sigillo in cera lacca. Il vicino Loggiato di Fra’ Giocondo, diventa Loggiato in Love area di degustazione di prodotti dolciari e vini.

Verona in Love 2018

Per gli appassionati di musica, ci saranno concerti nell’area Live in Love e numerosi ristoranti metteranno a disposizione dei menù a tema per chi vuole festeggiare con una cena romantica. Per gli amanti della poesia invece, ci saranno poeti che si esibiranno in pubblico con le loro composizioni d’amore.

Per chi volesse festeggiare in famiglia, quest’anno a Bussolengo da sabato 10  a mercoledì 14 febbraio ci sarà la Fiera di San Valentino, appuntamento da non perdere per le esposizioni di vivaisti, prodotti agroalimentari, il mercatino di artigianato e il Luna Park per i più piccini. Anche qui ci saranno tante iniziative e concorsi, non dimenticate di passare anche dalla chiesa di San Valentino, santo protettore della città.

Cultura