Come Venire Bene in Foto: 7 Tecniche per un Selfie Perfetto

Se anche voi come me non godete di quel dono naturale della foto genia, ecco l’articolo che potrebbe fare per voi!

Ho selezionato i 7 migliori consigli elargiti dai più famosi fotografi delle star, così che anche le nostre foto vengano scintillanti e professionali e ci facciano esclamare “Wow! Ma chi è questa!”

1) La mandibola. Il segreto di un successo fotografico corre sulla linea della mandibola: deve apparire ben definita. Per i ritratti frontali quindi portate in avanti la fronte, e quindi tutta la testa e il mento, verso la macchina fotografica in modo che la pelle del collo e delle guance sia ben stesa.

foto wennermedia.com

2) Il sorriso. Sorridete, sorridete, sorridete! Ma, c’è sempre un ma, a patto che i morali superiori e inferiori non si tocchino.
Il labbro superiore non deve mostrare le gengive, e quello inferiore non deve coprire i denti superiori: no all’effetto castorino.Infine, importante è anche sorridere con gli occhi! Tutto il viso deve essere espressivo.

foto: abcnews.com

3) Le angolature! per rendere la foto più naturale ed accattivante, provate a scattare da angolature differenti. Se ci pensate, quando gli altri ci guardano non saranno mai perfettamente di fronte a noi ed alla nostra altezza. Per rendere l’effetto ho-catturato-un-istante-della-mia-vita è fondamentale non fare la foto stile prima comunione.

foto: marieclaire.com

4) Inclinate la testa. Se avete un naso importante, per farlo sembrare un po’ più piccolo, inclinate leggermente la testa. Se avete un pochino di doppio mento, uguale alziamo la testa (o meglio, il mento) ed incliniamola leggermente!

foto: gqitalia.it

5) La luce. Importantissimo è avere la giusta luce. Artificiale? Niente affatto! La luce migliore è quella naturale, durante la giornata, ancor meglio se c’è qualche nuvoletta. Il sole che batte non va bene perchè ci farà strizzare gli occhi, il temporalone nemmeno, la foto così verrà scura. La luce ideale è quella delle 14:00 con qualche nuvoletta nel cielo. 

foto: blogspot.com

6) Non dimenticate il trucco, poco. Si consiglia niente mascherone, e attenzione anche a tenere d’occhio le zone lucide del viso, l’effetto lucido lo accettiamo solo al mare con 30 gradi all’ombra.

foto: yeahmag.com

7) Ed infine l’ultimo consiglio: stare rilassate! L’effetto finale non deve essere impettito, deve dare l’idea del “oh, mi son fatta una foto così, per caso, naturalmente”… Quindi, state dritte, ma rilassate. Sò che sembra impossibile, ma con l’allenamento si migliora e niente è impossibile!

Insomma, provate e riprovate (ok, non come Kim Kardashian che in vacanza in Messico si è fatta la bellezza di 1500 selfie al giorno) finché verrà quel selfie perfetto.. o per lo meno accettabile che potremo pubblicare su Instagram!

Style