Come fare una Valigia alla moda

Non importa con chi vai, o dove vai, cioè che importa è che nella tua valigia non mancano i 15 pezzi fashion che devi portarti ovunque!

1. Il Costume intero. E’ tornato alla ribalta il tanto amato costume intero! Ma non quello alla Baywatch, bensì quello anni ’50! Aggambato, ricordiamo, aggambato!

2. Il Cappello di paglia, ma con tocchi grafici e ponpon. Voi ce l’avete? Io si, bianco e colorato, ma senza pon-pon, quelli non fanno per me! Però, non metterlo in valigia: indossalo subito e parti con il mood giusto: non dimenticare che stai finalmente andando in vacanza!!

3. La Borsa di paglia. Questa, insieme al cappello, sono un grande classico che, in quanto tali, non tramontano mai.

foto: carnetdevoyage.it

4. Il telo mare, meglio se leggero come quelli in lino e cotone. Il telo fa subito mare, ma alle volte ingombra. Negli ultimi anni sono arrivati sul mercato teli mare leggeri come le piume e sottili come le cialde di ombretti delle palette, sono la soluzione più pratica e comoda per partire attrezzate e lasciar spazio in valigia per il nostro paio di zeppe preferite!

5. Infradito di gomma. Non piacciono a nessuno, ma le mettono tutti! Quindi, non fatevi remore: comode, pratiche, colorate, fidate compagne di rilassanti giornate all’insegna del buonumore!

6. Occhiali da sole giganti. Non a tutte donano, ma la vera fashion victim non può farne a meno. Monica Bellucci docet, l’occhiale nero che copre metà viso fa sempre effetto vips!

7. Camicia in cotone stampato da usare sia in spiaggia che la sera. Se vi state chiedendo cosa sia il cotone stampato, siete in buona compagnia! Dopo varie ricerche, ho concluso che il cotone stampato è una stoffa, appunto in cotone, con sopra delle stampe di qualsivoglia genere. Bene, appurato questo, diamo libero sfogo allo shopping di camicie in cotone, purché sia stampato! hehe!

8. Tshirt rigata. Adoro le righe, soprattutto bianche e blu, bianche e nere, bianche e rosse, non sò se rendo l’idea, righe a volontà! Completano un look e, se della giusta dimensione, assolutamente non ingrassano!

foto: www.thewalkingfashion.com

9. Shorts in denim o dal mood mariniere. In vacanza sono sempre ammessi, color jeans o arcobaleno, non importa, ciò che conta è portare shorts, almeno un giorno alla settimana! ahah!

10. Abito corto in cotone sangallo che lascia le spalle scoperte, fresco e chic, da indossare sia di giorno che di sera. Non ho altro da aggiungere, il cotone sangallo non delude mai e regala sempre quell’alloure parigino.

11. Sandali bassi in cuoio da indossare sempre con tutto. Uno dei migliori trend per noi ragazze che, senza soffrire, belle vogliamo apparire! Ne trovate in ogni negozio, fate solo attenzione a non confondere i materiali, ho visto plastiche talmente lavorate da essere confuse con altri materiali!

12. Camicia o tunica in popeline di cotone. Dicesi popeline perchè, al tempo che fu, era destinato solo la Papa. Oggi, è accessibile a tutte noi, anche se decisamente sconosciuto tra i più.

13. Abito fresco e fluido per la sera. Da quando abbiamo 12 anni a quando ne compiamo 99, un abito fresco per la sera non manca mai. Da buttare in valigia senza che si spiegazzi, da tirar fuori all’occorrenza, deve essere il nostro migliore amico.

14. Borsa Tracolla medio-piccola per la sera. Chi di noi non ha una tracollina? Firmata o low cost, ciò che conta è che sia piccola e con tracolla, elegante ma anche comoda per ballare fino a tarda notte o anche solo per bere un drink a mani libere!

15. Un vestito nero che sai mai. Se elencassi le proprietà del vestito nero, finirebbe l’estate! Mi limiterò a dirvi che, oltre a sfinare (si sà), ci salverà quella sera in cui proprio non ci vediamo con nulla ed è ora di andare, ci stanno aspettando e non c’è più tempo per pensare: è lui, il vestitino nero è l’abito che ci salverà la serata!

Style