Urban Decay ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS Palette – Review, Swatches & Photos

La ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS ($60 per o.80 oz, edizione limitata) è la nuova palette di Urban Decay ispirata al nuovo film, prodotto da Tim Burton, con Johnny Deep. Il cofanetto in cartone rigido è tra i più originali che UD ha creato fino ad ora: fantasie caleodoscopiche ed una farfalla tridimensionale lo rendono un pezzo da collezione. Il cassetto interno contiene 20 ombretti, tutti nuovi e divisi in 4 colonne dedicate a 4 protagonisti del film:

  • ALICE: Looking Glass, Reflection, Dormouse, Metamorphosis
  • CAPPELLAIO MATTO: Hatter, Gone Mad, Paradox, Cake
  • REGINA BIANCA: Lily, Duchess, Kingdom, Chessboard
  • REGINA ROSSA: Heads Will Roll, Bandersnatch, Salazen Grum, Royal Flush
  • TEMPO: Time, Dream On, Chronosphere, Mirror

All’interno si trovano anche uno specchio ed un pennello doppio per l’applicazione.

Questa palette non ha deluso le mie aspettative: la qualità degli ombretti è ottima per quasi tutti (“Hatter” e “Metamorphosis” sono quelli meno pigmentati rispetto agli altri) e la varietà dei colori offre tante tonalità “inusuali” con qualche colore neutro. I finish ci sono tutti: satinato, opaco, glitter, shimmer e perlato. Il fall-out è minimo e la texture degli ombretti è morbida e vellutata. “Dream On” (glitter) deve essere usato bagnato per fare attecchire bene colore e glitterini. La durata è ottima.

Trovo che questa palette sia molto più versatile di quello che sembra: senza dubbio non la consiglierei a chi preferisce dei trucchi neutri ma si possono realizzare tanti look portabili.

Spero che questa review sia stata utile e…ALLA PROSSIMA! 😉

IMG_3571

IMG_3573

IMG_3578

IMG_3581

IMG_3586

IMG_3592

IMG_8168

IMG_8171 (1)

IMG_8173

IMG_8174

IMG_8253

HATTER, HEADS WILL ROLL & METAMORPHOSIS

IMG_4712

Trucco realizzato con la palette “Alice Through The Looking Glass”

Make-up