Unghie opache: un trend nel mondo nail!

UNGHIE OPACHE: un trend nel mondo nail!

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un trend che sta spopolando nel mondo nail da qualche anno: le unghie matte. Le unghie laccate e super lucide sono sempre state e resteranno sempre il top, ma l’opaco è riuscito ormai a spianarsi una bella strada!

Matt è chic, eleganza!

È un trend scelto anche dalle celebrities!

4

Rihanna con una nail srt ombrè totalmente opaca

Miley Cyrus

Miley Cyrus

Ci sono due modi per creare una nail art matte. Utilizzare smalti che si vendono già con questa caratteristica oppure applicare un top coat opaco sopra qualsiasi smalto tradizionale.

Ecco alcuni marchi che hanno linee di smalti velvet, matte.

pupavelvet-matt

Linea “Velvet matt” di Pupa

 

velvet-satin-family_

Linea “Velvet satin” di Kiko

 

zoya-matte-velvet-2015-1000-preview

Zoya

Ecco invece la seconda soluzione: l’applicazione del top coat matte.

2258193 faby-top-coat-matte m11940976_p1389008_princ_medium27

 

In questo video vi ho mostrato come realizzare due semplici nail art matte.

Nel primo caso è un gioco ad effetto/contrasto tra lucido e opaco che va molto di moda. Basta giocare quindi con i due tipi di top coat.

1blu

La seconda nail art è totalmente opaca e leggermente più complessa perché ho inserito una decorazione con la microputtura. È una nail art perfetta per l’autunno!

bordeaux1

Ecco invece un’altra nail art totalmente opaca (qui trovate il tutorial completo https://www.youtube.com/watch?v=NwcaVx9rz3A)

1

N.B: Il top coat matt asciuga molto più velocemente di quello lucido. Possiamo capire che è tutto asciutto quando diventa totalmente opaco. Fate però asciugare bene lo smalto applicato in precedenza prima di applicare il top coat, altrimenti si asciugherà il top ma non il colore di base e si rovinerà tutto comunque! Non fatevi quindi ingannare dall’apparenza! In generale trovo le unghie opache davvero molto eleganti e con un tocco di originalità in più, perfetto per nail art semplici e poco elaborate. Per comodità vi consiglio di acquistare un top coat matte in modo che possa essere utilizzato con qualsiasi smalto di base e rendere opaca qualsiasi nostra creazione sulle unghie!

Ragazze spero che vi sia piaciuto questo post, alla prossima!!

Nails