Unghie il giorno di Natale: tips utili

LO SMALTOPER I GIORNIDI NATALE

Tra calendari dell’avvento beauty e cioccolatosi, le decorazioni che troviamo per le strade e le canzoni che iniziamo a sentire nei negozi, siamo già perfettamente nel mood natalizio. 😍

Iniziamo quindi ad entrare in tema anche con le nostre unghie!

Sfoggiamo i colori più festosi che adoriamo ma che durante l’anno abbiamo sempre un po’ di timore ad indossare!

Unghie il giorno di Natale

Lo sappiamo tutti, è stupendo avere lo smalto perfetto, non sbeccato e che magari ci duri perfettamente dalla sera della Vigilia a Santo Stefano, o perché no… fino a Capodanno!

Ecco quindi qualche tips per avere al top le nostre unghie il giorno di Natale, quali smalti indossare (…e come rimuoverli!) e i colori principali delle feste natalizie.

Prima di scoprire tantissime idee nail art semplici e non, last minute o elaborate, che vedremo nei prossimi post, oggi voglio darvi qualche info utile e pratica per avere un risultato impeccabile nei giorni più attesi dell’anno.

  1. Per una volta, non pensare al colore che è consigliato per la tua carnagione. Applica il colore che preferisci! Quello che ti fa sentire più felice. Nessuno ti obbliga a seguire le regole, non è vincolante il rosso. Anche un nero lucido può essere super natalizio se applicato e abbinato bene! O tantissime tonalità di blu/azzurro.
    Unghie il giorno di Natale
    Unghie il giorno di Natale
    Unghie il giorno di Natale
  2. Ritagliati circa un ora il 23 dicembre per la tua manicure, è meglio applicare lo smalto con anticipo. Il giorno della Vigilia saremo tutti presi da mille preparativi, ma vorremo essere al top comunque in ogni piccolo dettaglio!
  •  2bis: Se vuoi realizzare la classica manicure “in ammollo” falla il giorno ancora prima! (In questo modo non pregiudicherai la tenuta  dello smalto!)
  1. Non dimenticare assolutamente la base e il top coat, ti aiuteranno nella tenuta dello smalto!
  2. Presta attenzione mentre cucini o sistemi, in questo caso sii prudente e utilizza dei guanti
  3. Sbizzarrisciti con una nail art a tema! …troverete tante idee dalla prossima settimana qui sul blog 😉
    Unghie il giorno di Natale
  4. Non avere paura dei glitter! Applicali come se non ci fosse un domani, per rimuoverli puoi provare la base peel off. In commercio ormai tanti brand l’hanno proposta, si tratta di basi da mettere prima dell’applicazione dello smalto con i glitter. In questo modo poi sarà possibile rimuovere lo smalto proprio come se fosse una pellicola
    9008189284700_PEEL_OFF_BASE_COAT-338x600 (1)OPI Glitter Off
    Unghie il giorno di Natale
  5. Per chi non ama lo smalto tradizionale o desidera una manicure che duri fino a dopo Capodanno, applicare uno smalto semipermanente. Facilissimi da applicare, low cost e davvero ottimi sono quelli di Layla, il Layba gel polish, Madam Glam e Mi-ny.

Ragazze, sapete già come farete le vostre unghie il giorno di Natale?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti! A giovedì prossimo per tantissime idee di nail art natalizie!

Nails