Unghie al top: 7 errori da evitare per un’applicazione perfetta

Come avere unghie al top??

Quante volte ci siamo lamentate perché lo smalto si è rovinato subito dopo averlo applicato?? Pensavamo fosse asciutto e invece non lo era?

Ecco 7 errori da evitare per stendere al meglio lo smalto ed avere unghie al top!

smalto-semi-permanente

  1. NON AVERE LE UNGHIE PERFETTAMENTE ASCIUTTE

Nonostante la dry manicure che sta spopolando negli ultime tempi, molte continuano ad amare la manicure tradizione in “ammollo”. A volte però capita di non avere le unghie perfettamente asciutte, cosa che compromette l’applicazione e quindi la durata dello smalto.

  1. NON APPLICARE LA BASE

Step fondamentale per la durata del nostro colore sulle unghie! Ormai in commercio ne esistono tantissime e anche low cost… quindi niente più scuse per snobbarla!

773899

  1. CERCARE DI STENDERE LO SMALTO IN UNA SOLA PASSATA

Esistono molti smalti con pennelli abbastanza “cicciotti” che quindi possono illuderci di stendere lo smalto in una sola passata sull’unghia intera. NO!!!!!! L’importante è seguire sempre gli step fondamentali che vi ho mostrato in questo video in modo da non compromettere la stesura e non rischiare di creare troppe striature del pennello. Il segreto è quello di posizionare il pennello vicino al giro cuticole ma non troppo e poi spingere leggermente in su il pennello fino ad arrivarci il più vicino possibile per poi completare i lati dell’unghia, rifinendo per ultimo il bordo del margine libero.

  1. APPLICARE TROPPO SMALTO

È fondamentale applicare un layer sottile di smalto evitando così che poi lo smalto si asciughi solo in superficie.

  1. FARE LA DOCCIA CALDA SUBITO DOPO AVER APPLICATO LO SMALTO

Il calore e il vapore sono nemici dello smalto, quindi se abbiamo appena applicato lo smalto evitiamo di farci una bella doccia o, peggio ancora, un bagno caldo perché rischiamo che lo smalto si sbecchi tantissimo!

julia-pretty-1024x698

  1. ANDARE A DORMIRE DOPO AVER STESO LO SMALTO

Ebbene sì!!! Quante volte abbiamo applicato lo smalto e ci siamo messe sotto le coperte e il giorno dopo abbiamo trovato tutta la trama del lenzuolo stampata sulle unghie????

Lo smalto sembra asciutto ma in realtà non lo è! Vi svelo qualche trucchetto per far asciugare lo smalto velocemente

  1. NON APPLICARE IL TOP COAT

Nel 2017 nessuno ha più una scusa plausibile per non applicare il TOP COAT!!!!! Non lamentiamoci poi che lo smalto non dura e si sbecca dopo 3 giorni! E perché no… chi ha detto che si deve applicare solo una volta? Io spesso lo riapplico dopo 3 o 4 giorni per avere un effetto sempre super glossy e far durare la manicure circa 10 giorni!

sublime-gel-polish-top-coat

E voi?? Avete mai commesso questi errorini? Conoscete qualche altro consiglio utile??

Un bacione ragazze! ♥

Nails