Tubino nero. Un capo, tanti look.

tubino nero9

Ricordate l’articolo di qualche settimana fa in cui vi parlo dei 10 capi indispensabili da avere nell’armadio? Se l’avete letto, certamente ricorderete una menzione al tubino nero. In quell’articolo l’ho definito (come anche gli altri capi) un passe-partout che va bene sia di giorno che di sera, per look semplici o più elaborati; tutto sta in base agli abbinamenti che fate, con accessori più o meno importanti.

Il little black dress è un evergreen, pronto a salvarci dal fatidico “cosa mi metto?”. È senza tempo, non passa mai di moda e soprattutto è versatilissimo!

Solitamente il tubino nero fa pensare ad un outfit elegante, per una serata o anche una cerimonia (a proposito, se può interessarvi QUI vi propongo tanti look da cerimonia e tanti consigli per non sbagliare).

In realtà è ottimo anche per una colazione con le amiche, una passeggiata col fidanzato, una giornata di shopping, una serata modana e anche per il lavoro. Si presta ad ogni tipo di occasione ed oggi in questo post vi propongo alcuni abbinamenti che faranno apparire il vostro tubino nero sempre diverso.

Prima di cominciare però è essenziale scegliere il modello più adatto a noi: aderente, svasato, stretto in vita, sopra o oltre il ginocchio, con maniche più o meno corte…insomma ce ne sono tantissimi.

tubino nero5

I metodi per abbinarlo sono davvero infiniti. Potete mettere un maglione oversize sopra al tubino, un blazer o un cardigan. Sceglieteli di un colore vivace per spezzare la monotonia del nero e ovviamente ognuno di questi tre abbinamenti darà un’aria sempre diversa al tubino.

tubino nero1

tubino nero2

Ora che inizia a fare più caldo potete anche evitare di mettere una giacca sopra e quindi lasciamo spazio agli accessori: dei grandi orecchini o una collana importante accenderanno subito il vostro look. Se invece volete creare un look più sofisticato optate per degli accessori più piccoli. Una collana lunga sarà perfetta accostata al tubino nero o, in alternativa, una bella cintura per segnare il punto vita, luminosa o colorata.

tubino nero4

Veniamo alla borsa che può essere più grande per il giorno, quindi smorzando l’eccessiva eleganza che può trasmettere un tubino nero, oppure più piccola per la sera, che ovviamente si sposa benissimo con questo capo.

tubino nero3

tubino nero7

Anche per le scarpe avete abbastanza alternative: tacchi alti, ballerine, stivali, stivaletti e persino un paio di sneakers.

tubino nero8

tubino nero6

Avete rivalutato questo capo?

Un saluto dal Team Delight.

Style