I trucchi per usare fino all’ultima goccia i cosmetici

cosmetici-trucchi

Quante volte vi edi capitato di dover buttare via a malincuore un contenitore di fontotinta o uno stick di rossetto pure spaendo quanto prodotto ancora c’era al suo interno? Oggi infatti vi svelo dei piccoli trucchetti da utilizzare per consumare fino all’ultima goccia i vostri cosmetici, a cui diciamolo, magari, siete anche un po’ affezionate perché sono dei fedeli alleati che vi accompagnano durante la beauty routine quotidiana.

Finire lo stick del rossetto:

depositphotos_11146679-stock-photo-lipstick-and-make-up-brush
Una soluzione per continuare ad usarlo anche quando non riuscite più a stenderlo direttamente sulle labbra c’è. Utilizzando una piccola spatola metallica o un pennellino, potete così recuperare le rimanenze del rossetto. Per prelevare invece il lucidalabbra rimasto attaccato alle pareti del contenitore, immergete il lip gloss in acqua tiepida vedrete come in pochi secondi tornerà liquido.

Recuperare la crema:

670px-Get-All-of-the-Cream-out-of-a-Tube-Step-3 Un paio di forbici vi potranno essere di grande aiuto se, spremendo il tubetto della crema, non viene fuori niente. Tagliate la confezione e raccogliete quello che è rimasto all’interno. La crema, che riuscite a salvare, potete conservarla in un contenitore pulito e con tappo.

Fondotinta fino all’ultima goccia:

Rimuovete il tappo del vostro fondotinta loquido e mettete la confezione a testa in giù. Il fondotinta scenderà lungo le pareti e potrete raccoglierlo in un nuovo contenitore. Se utilizzate dei fondotinta con contenitore il plastica a tubetto, la soluzione delle forbici vi tornerà utile!

Ricompattare gli ombretti:

1458768725_come-ricompattare-un-ombretto_38e38137a5423a0da152e3921d776df7
Per poter utilizzare di nuovo un ombretto che magari distrattamente avete fatto cadere, mandandolo in frantumi, potete ridurlo in polvere e aggiungere 2 o 3 gocce di alcol etilico denaturato fino a formare una pasta che dovrete poi schiacciare, con le dita o usando un cucchiaio. Lasciate evaporare l’alcol e il vostro ombretto sarà come nuovo. Funziona ovviamente anche con terre, ciprie ed illuminanti in polvere!

Diluire i cosmetici:
Potete rendere nuovamente fluidi il fondotinta o gli illuminanti per il viso aggiungendo qualche goccia di olio essenziale. Un piccolo gesto che allungherà la vita dei vostri cosmetici e che donerà anche una piacevole fragranza profumata.

Spero che vi siano stati utili questi piccoli trucchetti!

Un abbraccio dal Team Delight 😉

 

Make-up