Trend Autunno-Inverno 2016/2017

Dopo aver esaminato una cinquantina di riviste, siti, articoli, blog ed interviste ai più influenti stilisti del momento, eccoci con il riassuntone sui 10 trend autunno inverno 2016/2017!

1. La cappa. Non il cappotto, bensì la cappa! Il primo Trend è a metà tra un poncho, una mantella ed un cappotto, la cappa è stata proposta in mille varianti dagli stilisti più ambiti, vi cito tra i tanti: Gucci, Missoni, Prada, Ferragamo e l’immancabile Marc Jacobs.

foto: Pinterest.com (Gucci)

2. Abito più maglia o maglia più abito. Insomma, vanno ancora forte le sovrapposizioni. Vestitino con spallina fine con sotto maglia a maniche lunghe, oppure vestito coprente con sopra crop top.

foto: iodonna.it (Louis Vuitton, Proenza Schouler, N21)

3. E se dicessi, giubbino di Jeans? Ebbene sì, esce dalla porta e rientra dalla finestra, il giubbino di jeans è uno dei trend autunno inverno 2016 che i più seguiti blog di moda, riviste e sfilate, inseriscono nella top ten dei capi più in della stagione.

foto: rantchic.com (Gigi Hadid)

4. Il chiodo. Sempre lui, intramontabile e dagli americani, etichettato come Perfecto.
Rivisitato dai brand più famosi, prodotto in serie dai brand low cost, il chiodo, che si avvicina al centenario (è’ stato introdotto per la prima volta nel 1928!) non passa mai di moda.
Insieme a lui, ma un po’ meno gettonato vi segnalo il bomber, assolutamente anni ‘90, ma molto apprezzato dallo street style.

foto: affashionate.com (Kate Moss)

5. Camicia bianca. Elegante, accollata, bon ton oppure oversize, la camicia bianca è un trend che piace ancora molto.

foto: stylosophy.it

6. Duvet. Se anche voi vi state chiedendo cosa sia il “Duvet”, siete in ottima compagnia! In altre parole? Il giubbino in tessuto impermeabile imbottito di piuma, preferibilmente con effetto Matelassé!

foto: marieclaire.com (Alexander McQueen)

7. Sporty attitude. Comodo, colorato, easy to wear, lo stile sportivo campeggia ancora tra i più seguiti trend autunno inverno 2016. Prima in versione estiva, ora in versione “si gela!” la tutta in acrilico spopola!

foto: Pinterest.com (Ashley Benson)

8. Tartan. Il quadrettato è un particolare disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi. Diventa un trend per giacche, pullover, gonne e pantaloni! Burberry ne porta la bandiera, ma centinaia di marchi più o meno conosciuti hanno ideato check per tutti i gusti.

foto: donnaclick.it (Dsquared)

9. Headband! La fascia nei capelli tanto amata da Bloggers e Youtubers, apparsa sulle scene nella prima parte dell’anno, continua a tener banco nella top10 dei trends autunno inverno. 

foto: retrosonja.com

10. Il colore Giallo. E’ il primo anno che trovo il colore giallo nei trend autunno inverno. Solitamente questo colore ci torna alla mente da marzo in poi, mai quest’anno grande sorpresa, il giallo nei capi spalla e nei pantaloni invernali, persino negli stivali.

foto: glamradar.com

Aggiungo come bonus l’effetto vinile. Qui devo dire la mia, non ce la faccio, no no, no… No, niente, non ce la faccio. Oribbbbbbiiiileeeee. Ecco, l’ho detto. L’effetto “sacchetto della spazzatura”, non mi è mai piaciuto e anche quest’anno, non mi piace! Ma io non conto nulla in confronto a Kenzo, Valentino e Louis Vitton. Devo rassegnarmi, sic!

Suggeriti dalle più cliccate ricerche in Google, le Birkenstok e la tutina comoda corta o lunga, purché sia monocolore e confortevole!

Ed anche per oggi è tutto! Se vi va, fateci sapere quali sono i vostri trend, il vostro stile oppure i vostri promossi e bocciati tra i trend suggeriti dagli stilisti più influenti del momento!

source: Vogue.it

Style