La serie “Will & Grace” torna in tv

will &grace

A undici anni dalla messa in onda dall’ultimo episodio, Will & Grace torna questo autunno con una nuovissima stagione. L’annuncio è stato dato dalla NBC, che ha deciso di riprendere una delle sitcom più fortunate degli ultimi anni.

La nona stagione di Will & Grace comprenderà ben 10 episodi e il cast comprenderà tutti gli attori della serie originale: Will (Eric McCormack), Grace (Debra Messing), Jack (Sean Hayes) e Karen (Megan Mullally).

will & grace

L’idea di una nuova stagione era nata già nel settembre del 2016 quando gli attori della sitcom si erano riuniti per girare un corto di 10 minuti dedicato alle elezioni presidenziali americane chiamato Vote Honey, incentrato sull’indecisione di Jack Hayes su chi votare alle presidenziali.

Il grande successo del video, che ha superato le sei milioni di visualizzazioni, ha spinto Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment, a considerare con i creatori della serie Mutchnick e Kohan la realizzazione di una nuova stagione: “Il fatto che tutte e quattro le star originali non vedessero l’ora di tornare sul set la dice lunga sull’esperienza gioiosa che hanno provato girando circa duecento episodi nel corso di otto stagioni”.

La conferma è arrivata pochi mesi dopo dalla NBC, che in una intervista a People ha detto: “Siamo entusiasti che una delle comedy più intelligenti, divertenti e memorabili della storia della NBC stia tornando. Questa serie innovativa per tutto, dai diritti gay alla satira politica e sociale — il tutto rivestito da un susseguirsi di spiritosa cultura pop – sta tornando al suo posto”.

La NBC ha anche pubblicato su YouTube il nuovo trailer della serie: un mini-filmato di 5 minuti dove i protagonisti si riuniscono nel vecchio appartamento dove convivevano Will e Grace.

Cultura