Time’s Up: all’asta i vestiti neri dei Golden Globe

asta Golden Globe

Sognate di avere nell’armadio il bellissimo abito nero firmato Valentino indossato da Kate Hudson agli ultimi Golden Globe? Da oggi, in teoria, è possibile, grazie ad un’asta davvero unica.

Sul sito di eBay, nella sezione eBay for Charity, da oggi fino al 26 gennaio saranno infatti messi all’asta 39 abiti indossati dalle star durante gli ultimi Golden Globe. Com’è ormai ben noto, nell’emozionante serata le celebrità hanno deciso di vestirsi di nero in segno di solidarietà per coloro che hanno avuto il coraggio di denunciare i propri aggressori.

Colossi della moda come Giorgio Armani, Chanel, Dior e Versace hanno accettato di donare i loro abiti per dare il loro contributo a Time’s Up, l’associazione fondata da più di 300 star per sostenere le vittime di molestie sessuali sul luogo di lavoro. In particolare, i soldi ricavati dall’asta saranno devoluti al Fondo di difesa legale di Time’s Up, che fornisce rappresentanza legale e assistenza nelle pubbliche relazioni alle vittime di abusi.

Sul sito di eBay si possono dunque fare offerte per i vestiti di Meryl Streep, Emma Watson, Nicole Kidman e Reese Witherspoon, ma anche per i completi di Hugh Jackman e Jude Law.

Gli abiti andranno ovviamente al miglior offerente, fatta eccezione per tre capi speciali: quello indossato da Claire Foy (Stella McCartney), quello creato per Madeline Brewer (Diane von Fustenberg) e infine quello indossato da Mandy Moore (Rosie Assoulin). Per queste tre creazioni verrà utilizzata la modalità lotteria: con un’offerta a partire da 25 dollari si potrà essere estratti a sorte e aggiudicarsi l’abito. Non male, no?

Un ottimo weekend dal Team Delight!

Cultura