Tendenze intimo e la campagna di Stella McCartney

tendenze intimo

Parliamo tanto delle nuove tendenze in fatto di abbigliamento, scarpe e borse, ma quali saranno le tendenze intimo di questa stagione?

Ultimamente la moda ci ha insegnato a vestirci a strati, lasciando in bella mostra la lingerie, ed è per questo che l’intimo diventa sempre più elegante e comodo allo stesso tempo: prima eravamo abituate a rinunciare all’eleganza per la comodità e viceversa, oggi invece non è più così.

Tutte le nuove collezioni dei vari brand puntano a modelli eleganti, con materiali più leggeri, che sembrano quasi una seconda pelle, e le cuciture sono sempre più impercettibili.

I colori si spengono e ritroviamo tonalità come il nero, il blu, il bordeaux (che in qualche modo va in sostituzione al classico rosso) e il color cachi, a queste si alternano però tonalità chiare come il rosa cipria: l’intimo nude non passa mai di moda!

tendenze intimo11

tendenze intimo8

Tra le tendenze intimo ritroviamo le bralette, reggiseni senza coppe né ferretto, che spesso sembrano veri e propri capi da utilizzare come sotto-giacca, stesso discorso per il body see through che punta sulle trasparenze.

tendenze intimo7

tendenze intimo15

tendenze intimo6

tendenze intimo5

tendenze intimo4

tendenze intimo1

Le fantasie variano dalla rete, al floreale (anche in inverno), fino all’intramontabile pizzo.

tendenze intimo9

tendenze intimo3

Calvin Klein riprende un po’ gli anni 90, proponendo il nome del marchio bene in vista sulle fasce elastiche.

tendenze intimo13

Come vestaglia, in tanti hanno presentato la versione kimono, molto di tendenza già la scorsa stagione come capospalla (ve ne ho parlato QUI).

tendenze intimo10

In conclusione vorrei parlarvi di un argomento molto importante: la campagna di prevenzione del tumore al seno di Stella McCartney.

Già da diversi anni la stilista si impegna nei progetti di sensibilizzazione e quest’anno la collaborazione prevede un’artista d’eccezione: Alicia Keys.

tendenze intimo

È stata proprio la cantante ad indossare il nuovo completo Ophelia Whistling, in pizzo e (rigorosamente) rosa papavero.

tendenze intimo14

Alicia è molto vicina a questa tematica visto che la madre si era ammalata, ma è riuscita a vincere la battaglia. La cantante ci tiene inoltre a sottolineare che il tasso di mortalità delle donne afroamericane è più alto del 42% rispetto a quelle caucasiche, ragion per cui la campagna sarà a supporto del Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di Harlem, città natale di Alicia. Inoltre, gli incassi della vendita del completo andranno anche al centro diagnostico Linda McCartney di Liverpool.

Il completo farà parte della collezione autunno inverno 2017-2018 e sarà in vendita in edizione limitata da oggi, 1° ottobre (mese della prevenzione), negli store Stella McCartney, nei rivenditori autorizzati e sul sito www.stellamccartney.com.

Style